ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Tag: instagram
Home > Guide > Internet > Come vedere chi ci ha bloccato su Instagram

Come vedere chi ci ha bloccato su Instagram

Gaetano Abatemarco Feb 21, 2018

Instagram, l’ormai noto social si è trasformato da un semplice social di divulgazione fotografico in una vera e propria piattaforma di messaggistica istantanea che permette ai propri iscritti, tra le varie funzionalità, di bloccare utenti fastidiosi e/o inopportuni. Bloccare un follower è davvero semplice: basta aprire il profilo da bloccare e selezionare la voce ”Blocca utente” nella sezione presente in alto.

Purtroppo non è altrettanto semplice capire se siamo stati bloccati da qualcuno; A differenza di Facebook (dove i profili bloccati vengono eliminati radicalmente e non sono più visibili nel momento in cui vengono aggiunti alla lista dei blocchi) su Instagram è possibile continuare a visualizzare chi ci blocca.

trucchi instagram da conoscere
Trucchi Instagram da conoscereQuello che è a tutti gli effetti il social network più utilizzato del momento, non smette mai di sorprenderci. Sono davvero numerose le novità introdotte fino ad ora. Vediamo di riassumerle insieme.
Internet
    instagram

Come fare quindi?

Partiamo dal presupposto che il Social Network non ha ancora implementato un’opzione che permette di visualizzare direttamente chi ci blocca. Pertanto, tutte le app e i tool online di terze parti sono praticamente inutili e non funzionano. L’unico modo per scoprirlo, attualmente, è quello di provare a seguire l’account o a guardare i suoi post.

La procedura nel dettaglio

Sostanzialmente, se il nostro intento è quello di vedere chi ci ha bloccato su Instagram, dovremo procedere così come segue:

  • Cercare il profilo in questione e accedere alla sua bacheca;
  • Provare a toccare il pulsante Segui;
  • Per un attimo verrà visualizzato Segui già, ma, nel caso in cui questo profilo ci avesse aggiunto alla lista dei blocchi, tornerà visibile il pulsante Segui.

Ulteriore conferma potremo averla consultando la galleria dell’account in questione. Dal momento in cui ci troviamo nella lista degli utenti bloccati saremo in grado di visualizzare solo la dicitura Ancora nessun post e provando ad aprire il dettaglio dei suoi Follower visualizzeremo Impossibile caricare gli utenti.

Conclusioni

Abbiamo visto come scoprire chi ci ha bloccato su Instagram attraverso degli stratagemmi che presentano delle procedure macchinose ma che possono sempre tornare utili. Prima di lasciarvi, per rimanere in tema fotografia, ci sentiamo di consigliare la lettura di questo interessante articolo riguardante le lenti zoom per smartphone:

migliori lenti zoom smartphone
Migliori Lenti Zoom per Smartphone 2022: quale comprareLo zoom digitale non sempre ottiene buoni risultati, sopratutto in situazioni particolari. E se vi dicessimo che c'è un modo per aggirare questo problema?
Guide di acquisto
    accessori Guide iPhone

Come regalare credito per App Store, Play Store e Amazon

3 giorni fa

I regali più popolari da fare agli amici per Natale o altre occasioni sono sicuramente le gift card, che hanno un credito prepagato scelto da chi le regala e sono disponibili in molte forme e leggi di più…

gift card

Intelligenza artificiale e creazione di immagini: i migliori servizi

3 giorni fa

L’intelligenza artificiale sta rivoluzionando il modo in cui creiamo e modifichiamo le immagini. Con l’avvento dell’apprendimento profondo e delle tecnologie di rete neurale, ora è possibile utilizzare l’IA per generare immagini di alta qualità in leggi di più…

AI dimensioni medie

Come spegnere in automatico il router di notte

1 settimana fa

Al giorno d’oggi avere una connessione a Internet a casa è diventata la normalità. Tuttavia, potrebbero esserci alcuni momenti nel corso della giornata in cui il Wi-Fi potrebbe non essere necessario, ad esempio quando siete leggi di più…

come spegnere in automatico il router di notte

Come trasferire musica da PC ad iPhone

3 settimane fa

La maggior parte degli utenti iPhone si interroga su come trasferire file MP3 da PC sul proprio smartphone. Nonostante possa sembrare una procedura difficoltosa, in realtà bastano pochi e semplici passaggi semplicemente sfruttando il tool leggi di più…

Come trasferire musica da PC ad iPhone

WhatsApp permette ora di cercare per data

1 mese fa

WhatsApp, il popolare servizio di messaggistica, ha recentemente introdotto una nuova funzionalità che permette agli utenti di effettuare una ricerca per data delle conversazioni. Questa opzione è molto utile per chi ha bisogno di trovare leggi di più…

Nascondere lo stato online di WhatsApp

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come regalare credito per App Store, Play Store e Amazon
  • Intelligenza artificiale e creazione di immagini: i migliori servizi
  • Come spegnere in automatico il router di notte
  • Come trasferire musica da PC ad iPhone
  • WhatsApp permette ora di cercare per data
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy