BlueStacks , il celebre emulatore di applicazioni Android per Mac e Windows, oggi ha subito un radicale cambiamento con l’ultimo aggiornamento rilasciato. Stavolta non si è trattato di semplici ” bug fix ” o di piccole altre modifiche , ma di qualcosa di molto più importante: il software ora è basato su Ice Cream Sandwich, il che può essere considerato un enorme balzo in avanti.
Stranamente per tutto questo tempo Bluestacks è stato basato su Gingerbread, il che ha creato non pochi problemi di compatibilità con le ultime applicazioni rilasciate sul Play Store. Tale scelta era dettata dal fatto che la versione 2.3.x di Android garantiva al software leggerezza e facilità d’uso fino a poco tempo fa.
Negli ultimi tempi, però, Gingerbread sta subendo un forte declino, visto il lungo periodo di tempo trascorso dal suo rilascio e dall’uscita di aggiornamenti sempre nuovi del sistema operativo Android. Questo, molto probabilmente, ha spinto gli sviluppatori ad aggiornare il software e ad ampliare la già vasta scelta di applcazioni installabili.
Se volete installare Bluestacks sul vostro PC o Mac vi rimandiamo alla pagina ufficiale, dove potrete trovare l’ultima versione aggiornata dell’emulatore. Per tutti coloro che lo hanno già installato, vi basterà recarvi nell’applicativo e selezionare “Check for update”.