Tra Vine, GIF animate e Periscope i social network pullulano sempre più di brevi video amatoriali che mostrano soggetti o situazioni più o meno divertenti da condividere con il mondo intero. A partire da oggi, questa tipologia di video si arricchisce di un “fratello” in più: si tratta di Boomerang, l’ultima trovata di Instagram che permetterà di registrare e condividere contenuti brevi ma intensi!
Disponibile sotto forma di app per Android e iOS, Boomerang permette di registrare video che durano 1 solo secondo ma che, una volta condivisi, verranno riprodotti in loop con effetto… boomerang, ovvero con la ripetizione sulla linea temporale dritta e quella a ritroso dello stesso. In altre parole, il video sarà riprodotto avanti e indietro continuamente.
Guardare il video in basso vi chiarirà ancor più le idee:
Esattamente come i Vine, i Boomerang non godono di una piattaforma sociale proprietaria ma sono pensati per essere condivisi, tramite l’app, su Facebook e su Instagram. State già morendo dalla voglia di registrare un brevissimo shot e mostrarlo a tutti i vostri amici? Non vi resta che scaricare le app in basso per iniziare fin da subito!
- DOWNLOAD | Boomerang per Android (Google Play Store)
- DOWNLOAD | Boomerang per iOS (iTunes Store)