Tutti disponiamo di lettori MP3, smartphone, tablet ed altri dispositivi. Ognuno di questi device ha un’autonomia ridotta e spesso si ha bisogno di trovare una fonte di energia elettrica per la ricarica. Può accadere, perfino, che si abbia necessità di trasferire dati tramite cavo tra diversi dispositivi.
Spesso questi cavi possono risultare poco portabili; non ci va di portarceli dietro. Allora è possibile sostituire questi cavi con uno di lunghezza minore e più sottile che è progettato per essere più portabile e per divenire anche, concedetemelo, un accessorio moda: un braccialetto/cavo dati.
Questo oggetto si può acquistare in negozi particolarmente forniti oppure su Ebay, Amazon ed altri e-commerce. La connettività è assicurata da connettori USB, micro USB e Lightning. I braccialetti con connettore micro USB partono da un costo di circa 3€, mentre quelli per dispositivi iOS hanno un costo più elevato.
Ho avuto l’opportunità di acquistarne uno con connettore micro USB. Il cavo funziona correttamente; ma vi segnalo che il connettore USB sembra essere leggermente più spesso. Per questo motivo è possibile incontrare resistenza durante l’inserimento. Prestate attenzione, in generale, e in nessun modo forzate l’inserimento, altrimenti potreste danneggiare il vostro dispositivo. In nessun caso il sottoscritto e lo staff di Chimera Revo potranno essere ritenuti responsabili.
Link all’acquisto | Bracciali USB su Amazon.it
Link all’acquisto | KKmoon Micro USB 2.0 su Amazon