Browser per Mac: quale usare

Browser per Mac: quale usare

In questo momento è possibile trovare sul mercato davvero tantissimi browser che permettono di navigare su Internet dal dispositivo preferito. In questo articolo abbiamo deciso di raggruppare alcune soluzioni per aiutarvi a capire quale browser per Mac usare a seconda delle vostre esigenze.

Safari

Apple pre-installa sui suoi Mac un browser molto veloce ed efficiente: il suo nome è Safari. Assieme a Chrome, il programma di navigazione Internet della mela morsicata si contende il primato, quindi rappresenta la scelta migliore soprattutto per coloro che non vogliono installare dei software aggiuntivi.

Anche sotto l’aspetto della privacy e della sicurezza, Safari convince parecchio assieme a Firefox (di cui vi andremo a parlare fra poco). Un’altra interessante caratteristica offerta da Safari è la perfetta compatibilità con iPhone, iPad e iPod touch in quanto il tutto viene salvato su iCloud.

Mozilla Firefox

Vi state chiedendo quale browser per Mac usare? Firefox è ottimo per quegli utenti che hanno bisogno di estendere le funzionalità del proprio browser installando degli add-on aggiuntivi che, ad esempio, permettono di aumentare la privacy e la sicurezza. Se cercate qualcosa di ancora più robusto in termini di sicurezza, allora vi consigliamo Tor Bundle che in pratica è una versione speciale di Firefox la quale permette di navigare su Internet in completo anonimato.

Per procedere con il download di Firefox, basta semplicemente collegarvi al sito Internet, premere sul pulsante Scarica ora e seguire la normale procedura di installazione. Il sito Internet riconoscerà automaticamente macOS come sistema operativo. Per quanto riguarda Tor Browser, collegatevi al portale ufficiale e premere sul pulsante Download Tor Browser per procedere con lo scaricamento. In alternativa, per scaricare direttamente la versione italiana del software, pigiate sulla voce 64-bit che trovate sotto la colonna Apple MacOS (x.x.x) in corrispondenza di Italiano (it).

Google Chrome

Se cercate velocità ed espandibilità in un unico programma di navigazione Internet, allora

Articolo successivo