Browser veloci

I migliori browser per Android (veloci e leggeri)

Vi presentiamo i migliori browser da usare su qualsiasi smartphone o tablet Android, in particolare sui dispositivi con poca RAM.

Se da un lato Google Chrome è diventato il re indiscusso dei browser su dispositivi Android, dall’altro è bene sapere che si tratta di un’app molto energivora. Certo, la comodità di avere l’universo Google sincronizzato anche con altri dispositivi è impareggiabile, ma è bene ricordare che bisogna sempre monitorare la salute dei nostri device.

L’autonomia è probabilmente il primo parametro da tenere d’occhio, e l’utilizzo di applicazioni ad alto consumo non fa che peggiorare le condizioni dei nostri dispositivi. In questo articolo vogliamo quindi consigliarvi i migliori browser veloci e leggeri per Android.

Opera Touch

Opera è una delle software house leader nel settore browser. Vanta infatti una suite di applicazioni molto completa, alcune di queste molto leggere e poco energivore.

migliori browser leggeri android

Da poco è stato rilasciato Opera Touch, un browser veloce e leggero con alcune chicche quali il blocco delle pubblicità o la sincronizzazione con altri dispositivi tramite la funzionalità Flow.

Mint

Mint è invece un browser web di casa Xiaomi. Anche in questo caso si punta tutto sulla velocità e sulla leggerezza, ma ciò non vuol dire che si tratti di un’app incompleta.

migliori browser leggeri android

Mint vanta infatti alcune caratteristiche interessanti quali la possibilità di scaricare video dai siti web, la dark mode, il blocco delle pubblicità ed una comoda funzione di risparmio dati.

Firefox Lite

Si tratta della versione più leggera del celebre browser di Mozilla. Pensato soprattutto per i dispositivi Android Go, Firefox Lite infatti non è scaricabile dal Play Store, e di conseguenza bisognerà cercare il file apk sul web.

Articolo successivo