Windows 10 ha ormai preso il cuore di molti utenti, appassionati di lunga e breve data: l’intero ecosistema è sempre più curioso di conoscere tutte le altre novità che questo sistema operativo porterà con se ma, come Joe Belfiore ha chiaramente detto durante la conferenza dello scorso 30 Settembre, per vedere i progressi fatti su argomenti come le Universal Apps bisognerà attendere la prossima conferenza BUILD del 2015.
Conferenza che, finalmente, ha una data: l’evento dedicato agli sviluppatori e che avrà come protagonista indiscusso Windows 10 ed il suo nuovo ecosistema “universale” avrà luogo a San Francisco dal 29 Aprile al 1 Maggio 2015. Rumor molto insistenti vogliono che per quella data Microsoft rilasci una versione definitiva di Windows 10, tuttavia reputiamo molto più probabile il rilascio di una seconda versione di sviluppo, certamente più completa rispetto all’attuale.
Probabilmente si tratterà di una sorta di Windows 10 Developer Preview.
A ridosso della conferenza BUILD, Microsoft ha deciso di piazzare anche un nuovo tipo di conferenza, Ignite, che sarà la “combinazione” dei summit Tech-Ed e Management: Ignite prevede interventi di Satya Nadella, Julie Larson-Green e Joe Belfiore e si terrà a Chicago dal 4 all’8 Maggio 2015. Tra i temi dell’Ignite dovrebbero figurare ancora una volta Windows 10 e la versione touch di Microsoft Office.