Come cambiare data alle foto su iPhone

Vi è mai capitato di scorrere la galleria delle immagini su iPhone e trovare una foto di Natale 2020 in mezzo a quelle di Pasqua 2017 (o qualcosa di simile)? Ciò potrebbe capitare nel caso in cui la data dello scatto si vada ad eliminare oppure si modifichi per qualche strano motivo. Ma non c’è nulla di cui preoccuparsi, fortunatamente esistono tantissimi modi per riportare tutto alla normalità e oggi vedremo proprio in che modo farlo direttamente dallo smartphone di Apple, oppure dal proprio computer.

Come cambiare data alle foto da iPhone

Partiamo subito con le applicazioni disponibili su App Store, ovvero il metodo più immediato. In totale abbiamo deciso di proporre tre software diversi, tutti gratuiti e semplicissimi da utilizzare. Tuttavia, qualcuno di voi potrà trovarne uno migliore degli altri.

Metaph‪o‬

Metapho, disponibile su App Store, consente di visualizzare e modificare tutte le informazioni presenti all’interno di un singolo scatto, cosa praticamente impossibile con l’app “Foto” di iPhone. Grazie alla tantissimi funzioni incluse, oltre a poter modificare la data dell’immagine, si potranno aggiungere dei tag e cambiare persino il luogo in cui è stata scattata.

Come cambiare data alle foto su iPhone 1

Per poter completare il processo basterà selezionare la foto e automaticamente appariranno tutte le informazioni in basso. A questo punto,

Articolo successivo

Tag