Instagram

Come cambiare email Instagram

Se recentemente avete cambiato indirizzo e-mail e intendete modificare l’indirizzo di posta elettronica associato al vostro account Instagram ma non sapete come fare, tranquilli! La procedura da eseguire è estremamente semplice. Essa è attuabile attraverso l’app ufficiale del famoso social network, disponibile per smartphone Android o iOS attraverso l’applicazione per Windows 10 e, tramite browser, collegandovi alla versione Web di Instagram. In questo articolo vi mostreremo quindi come cambiare e-mail Instagram.

Indice

Cambiare e-mail Instagram da smartphone

Sostituire l’e-mail collegata al vostro account Instagram attraverso lo smartphone è davvero molto semplice ed immediato. Tale procedura è attuabile per dispositivi Android e iOS attraverso l’applicazione ufficiale Instagram.

Per prima cosa, una volta eseguito l’accesso al famoso social network, dovrete recarvi sul vostro profilo e dovrete eseguire un tap sul pulsante Modifica profilo.

907d184e a58f 462d a829 3ba694c93155
Una volta entrati nel menu di modifica, selezionate la voce Indirizzo e-mail, dove dovrete poi cancellare l’indirizzo di posta elettronica preesistente e inserire il nuovo.

7a73f499 f913 446f 8507 2a1ef29216cd

Fatto ciò, per rendere definitive le modifiche, non dovrete far altro che premere sulla spunta blu, presente in alto a destra, ed il gioco è fatto. Eseguita tale operazione, riceverete due e-mail da parte di Instagram: una vi avvertirà del fatto che è stato modificato l’indirizzo e-mail precedentemente in uso e vi fornirà un collegamento nominato Revert this change per poter rimediare alla procedura e annullarla, l’altra vi permetterà di confermare il nuovo indirizzo e-mail facendo click sul pulsante Confermare indirizzo e-mail.

Sostituire e-mail Instagram da PC

Per sostituire l’e-mail Instagram da PC dovrete utilizzare l’applicazione di quest’ultima, disponibile per Windows 10, presente sul vostro terminale. La prima cosa da fare, una volta effettuato il login, è cliccare sull’icona a forma di

Articolo successivo