ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Tag: app android
Home > Guide > Android > Cambiare le emoticon su Android grazie a Emoji Switcher

Cambiare le emoticon su Android grazie a Emoji Switcher

Gaetano Abatemarco Set 15, 2016

Le Emoji sono i simpatici simboli pittografici che oramai anche i più restii fra noi tendono a piazzare in ogni conversazione. Le emoticon, nate negli anni 90 in Giappone, hanno conquistato il mondo. Ne abbiamo già parlato e vi abbiamo anche segnalato la collezione più più grande del mondo.

kawaiiface
I migliori siti per emoji, simboli, text art ed altroI social network ne sono pieni ma non sempre è semplice trovare quelle 'facce' o quei disegni particolari in rete!
Internet

I più informati sapranno che esistono set diversi di Emoji e che terminali diversi permettono di utilizzare set differenti. Su Android stock sono disponibili quelle canoniche fornite da Google che in effetti non sono esattamente bellissime a vedersi.

HTC e Samsung nelle proprie personalizzazioni hanno inserito propri set. Anche Apple ha creato il proprio set per i suoi sistemi. Adesso su Android se avete il root, oltre a fare cose molto più serie, potete anche ulteriormente personalizzare il vostro terminale cambiando facilmente i set di icone. Il tutto grazie ad un’app semplice ed efficace: Emoji Switcher.

Cambiare il set di icone in Android

L’app permette per di scegliere fra tre set: quello stock di Google, quello di Apple e quello di Samsung. E il coder sta cercando di inserire quelle di HTC.

emojii

Emoji Switcher è gratuita e la trovate nel Play Store di Android.

Requisiti

L’app per funzionare ha bisogno del:

  • Root
  • Busybox

Inoltre è compatibile con le versioni di Android comprese fra la 4.4 e la 6. Il coder sta lavorando al supporto del nuovo Android 7.0 Nougat. Ovviamente l’app modificherà le emoticon disponibili solo sul vostro telefono, i vostri messaggi saranno analoghi a prima e il ricevitore li visualizzerà utilizzando il set presente sul proprio terminale. Le nuove Emoji le vedrete nell’app di messaggistica del vostro telefono, su Hangout e sulle app che utilizzano le emoticon di sistema, non su whatsapp che ha le proprie.

Il progetto è inoltre open source e potete trovare il codice completo su Github. Maggiori informazioni sono disponibili nel topic su xda.

Come regalare credito per App Store, Play Store e Amazon

2 giorni fa

I regali più popolari da fare agli amici per Natale o altre occasioni sono sicuramente le gift card, che hanno un credito prepagato scelto da chi le regala e sono disponibili in molte forme e leggi di più…

gift card

Intelligenza artificiale e creazione di immagini: i migliori servizi

2 giorni fa

L’intelligenza artificiale sta rivoluzionando il modo in cui creiamo e modifichiamo le immagini. Con l’avvento dell’apprendimento profondo e delle tecnologie di rete neurale, ora è possibile utilizzare l’IA per generare immagini di alta qualità in leggi di più…

AI dimensioni medie

Come spegnere in automatico il router di notte

7 giorni fa

Al giorno d’oggi avere una connessione a Internet a casa è diventata la normalità. Tuttavia, potrebbero esserci alcuni momenti nel corso della giornata in cui il Wi-Fi potrebbe non essere necessario, ad esempio quando siete leggi di più…

come spegnere in automatico il router di notte

Come trasferire musica da PC ad iPhone

3 settimane fa

La maggior parte degli utenti iPhone si interroga su come trasferire file MP3 da PC sul proprio smartphone. Nonostante possa sembrare una procedura difficoltosa, in realtà bastano pochi e semplici passaggi semplicemente sfruttando il tool leggi di più…

Come trasferire musica da PC ad iPhone

WhatsApp permette ora di cercare per data

1 mese fa

WhatsApp, il popolare servizio di messaggistica, ha recentemente introdotto una nuova funzionalità che permette agli utenti di effettuare una ricerca per data delle conversazioni. Questa opzione è molto utile per chi ha bisogno di trovare leggi di più…

Nascondere lo stato online di WhatsApp

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come regalare credito per App Store, Play Store e Amazon
  • Intelligenza artificiale e creazione di immagini: i migliori servizi
  • Come spegnere in automatico il router di notte
  • Come trasferire musica da PC ad iPhone
  • WhatsApp permette ora di cercare per data
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy