Cambiare password hotspot su iPhone

L'hotspot è protetto da una password che può essere difficile da ricordare. Vediamo quindi come cambiare la password hotspot del nostro iPhone.

Come con tutti gli altri smartphone, possiamo creare un hotspot anche con il nostro iPhone. L’hotspot funziona solo se abbiamo la connessione dati della rete cellulare attiva. Inoltre, come tutti gli hotspot, anche su iPhone è presente una password per proteggere la nostra rete ed evitare infiltrazioni di utenti non autorizzati. La password hotspot del nostro iPhone è preimpostata fin dall’inizio è può rivelarsi una sequenza di caratteri difficile da ricordare. Vediamo quindi come fare a cambiare la password dell’hotspot sul nostro melafonino.

Cambiare password hotspot su iPhone

Prima di tutto apriamo le Impostazioni ed entriamo nella sezione Hotspot personale. Per modificare la password non è necessario attivare l’hotspot, ma dobbiamo avere la connessione dati attivata per poter eseguire tale operazione. Nella sezione Hotspot personale, quindi, selezioniamo l’opzione Password Wi-Fi.

A questo punto possiamo cancellare e digitare la nuova password con la quale ci connetteremo all’hotspot dell’iPhone. Fatto questo clicchiamo su Fine e la password verrà cambiata.

IMG 3664
IMG 3665
Articolo successivo

Tag