Come cambiare password Tiscali

Come cambiare password Tiscali

Visto che è da un po’ di tempo che non accedete più alla vostra e-mail Tiscali, siete alla ricerca di una soluzione per poter ripristinare la password. All’interno di questa nuova guida odierna, dedicata anche a tutti coloro che desiderano modificarla semplicemente, scopriremo insieme come cambiare password Tiscali utilizzando due pagine Web apposite accessibili sia da computer che da smartphone e tablet.

Come cambiare la password di Tiscali con una nuova

Se il vostro intendo è quello di modificare la password corrente del vostro account, è necessario utilizzare la pagina Cambio password presente sul sito Web di Tiscali assistenza. Una volta collegati ad essa utilizzando un semplice browser, compilate i campi di Indirizzo e-mail, Password attuale, Nuova password e Conferma la nuova password con le giuste informazioni e dopodiché assicuratevi che nel menu a tendina presente sotto a Tipologia di Servizio sia selezionata l’opzione Mail. Concludete la procedura premendo sul pulsante Procedi in basso a destra e seguendo le indicazioni fornite.

Come cambiare la password di Tiscali se smarrita

Non ricordate più la password del vostro account e-mail Tiscali? Potete recuperarla in maniera davvero semplice usando la pagina Scegli una nuova password E-mail presente sempre sul sito di Tiscali assistenza.

Tutto quello che bisogna fare è collegarvi alla suddetta pagina, compilare i campi di Indirizzo e-mail e quello in cui inserire il codice mostrato nell’immagine e premere su Procedi. Vi basterà seguire le istruzioni proposte dal servizio per procedere con il recupero.

Cosa fare in caso di problemi

Se non riuscite a modificare o a ripristinare la password della vostra e-mail Tiscali, allora vi consigliamo vivamente di mettervi in contatto con il servizio clienti dell’azienda seguendo le indicazioni fornite nel nostro articolo dedicato che trovate qui sotto.

Come contattare Tiscali
Come contattare TiscaliTiscali è uno dei provider più famosi in Italia ma anch'esso non è esente da problemi. Nell'articolo trovate tutti i metodi disponibili per contattare l'assistenza clienti offerta dal gestore.
Articolo successivo