Già all’inizio del mese Microsoft ha annunciato l’arrivo di alcune funzionalità per personalizzare ulteriormente la propria console Xbox One, come ad esempio la possibilità di impostare uno sfondo o un tema personalizzato.
Se per il tema bisognerà aspettare ancora, è ormai noto che la possibilità di impostare sfondi personalizzati arriverà con il prossimo aggiornamento di Novembre. Ma Major Nelson, come al solito, ha voluto deliziare tutti coloro in possesso della console con le istruzioni in anteprima su come cambiare lo sfondo su Xbox One ed impostarne uno personalizzato.
Le istruzioni per cambiare sfondo su Xbox One possono essere sintetizzate in cinque, semplici punti:
- connettere uno stick USB o un dispositivo DLNA alla console;
- avviare il riproduttore multimediale (oppure recarsi in Impostazioni > My Box > Sfondo > Immagine personalizzata);
- navigare tramite il gestore al dispositivo su cui è presente l’immagine, dopodiché recarsi nella cartella che lo contiene;
- selezionare l’immagine (PNG – JPG) e visualizzarla a tutto schermo;
- premere il tasto menu e selezionare “Imposta come sfondo”;
Fatto, da questo momento in poi l’immagine di sfondo sarà presente sulla home!
ll team di design Xbox, inoltre, ha reso disponibile un template in formato PSD (immagine in cima all’articolo) per la creazione di uno sfondo personalizzato, che mette particolarmente in evidenza quali parti dell’immagine vengono nascoste dai tile. Il template può essere reperito tramite il link in basso:
DOWNLOAD | Xbox One Background template