Come cambiare il suono di carica su Android

Quando ci si trova di fronte a smartphone e tablet Android, il livello di personalizzazione risulta pressoché infinito. In tanti sono infatti abituati alla modifica dello sfondo, della suoneria, delle icone e persino del launcher, ma se invece si volesse modificare il suono emesso dal dispositivo quando entra in ricarica? Ovviamente è possibile farlo e con questa guida andremo proprio a vedere tutti i passaggi da seguire per completarne la procedura.

Modificare il suono di carica di Android

Per eseguire correttamente la procedura, avremo bisogno di un’applicazione di terze parti, gratuita e scaricabile direttamente dal Play Store cliccando su questo link. Tale software, oltre a permettere la modifica del suono di ricarica, offrirà anche alcuni tool molto utili per la gestione della batteria del dispositivo in questione. Tuttavia, oggi ci concentreremo sul nostro obiettivo primario. Vediamo quindi in che modo cambiare il suono di carica su Android.

  • Aprire l’app “Batteria Full & Allarme Furto” appena scaricata
  • Cliccare sulle tre linee in alto a sinistra per accedere al menù delle opzioni
  • Continuare con “Impostazioni”
  • Scegliere ora la voce “Suono”
Come cambiare il suono di carica su Android
  • Scendere in basso nella nuova schermata e cliccare su “Impostazioni del suono della connessione”
  • Spuntare le voci “Suono di ricarica” e “Suono di ricarica diverso”
  • Cliccare su “Seleziona suono di ricarica”
  • Scegliere uno dei suoni già presenti nella lista, oppure cliccare su “+ Add new” per selezionarlo manualmente dal proprio archivio

A questo punto, sarà possibile scegliere tra le suonerie scaricate in precedenza. In basso, segnaliamo una guida molto utile per capire in che modo scaricare suonerie per i dispositivi Android.

Come scaricare suonerie gratis

Nel caso in cui si voglia invece rimuovere la suoneria personalizzata, basterà semplicemente tornare nelle impostazioni del suono e togliere la spunta a

Articolo successivo