ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia
menubar
Tag: iOS
Home > Guide > Apple > Canalys: metà dei guadagni…

Canalys: metà dei guadagni generati da App Store negli USA vanno a soli 25 sviluppatori

Gaetano Abatemarco Dic 07, 2012

angry birds

L’App Store di Apple probabilmente resta la piattaforma più conveniente per gli sviluppatori, visto che la concorrenza o dispone di poca utenza (Windows Phone) o dispone di un negozio di applicazioni distribuite prevalentemente in forma gratuita (Android). Eppure i profitti delle varie applicazioni sembrano essere ripartiti molto male: la metà dei guadagni totali ricavati dallo store di Apple viene diviso tra 25 sviluppatori tra i quali spiccano i nomi di Disney, Electronic Arts, Gameloft, Glu, Kabam, Rovio, Storm8 e Zynga.

La maggior parte dei nomi appena citati propongono dei giochi molto popolari: Disney non ha bisogno di presentazioni, ma nemmeno Electronic Arts (il creatore di Need for Speed Most Wanted), Gameloft (il creatore di Asphalt 7), Zynga (il creatore di Farmville) e Rovio, lo sviluppatore di Angry Birds.

È evidente dunque che sono soprattutto i giochi a generare introiti su App Store: questo è probabilmente dovuto al successo che tali applicazioni hanno riscosso già altrove, in settori quali console e PC o altre piattaforme (Asphalt è una saga conosciuta dai tempi d’oro di Symbian S40 e S60).

Lo studio condotto da Canalys ha meso in evidenza anche un altro interessante aspetto: 145 delle 300 applicazioni a pagamento più scaricate in App Store di Apple sono giochi, contro le 116 di Google Play sempre nelle 300 migliori applicazioni a pagamento.

È evidente che gli utenti iOS, almeno negli Stati Uniti, amano e utilizzano i giochi più degli utenti Android. Facciamo un piccolo sondaggio: quanti di voi hanno scaricato a pagamento almeno un gioco su Google Play e quanti su App Store? Se volete, fatecelo sapere nei commenti.

via

Come bloccare una riga su Excel

2 ore fa

Excel è senza ombra di dubbio uno dei programmi dedicati alla produttività di Microsoft più complessi e articolati. Tra le sue innumerevoli funzionalità, non ne mancano sicuramente di abbastanza nascoste, tanto quanto utili da sfruttare. leggi di più…

Come nascondere colonne in Excel

Lenti Zoom per Smartphone: le migliori da comprare nel 2021

11 ore fa

In questa guida sempre aggiornata andremo a mostrarvi le migliori lenti zoom per smartphone. Sebbene sempre più dispositivi adottino una lente secondaria che funge appositamente da teleobiettivo, solamente gli smartphone più adatti a scattare foto dispongono leggi di più…

migliori lenti zoom per smartphone

Lenti per smartphone Android: le migliori da comprare nel 2021

11 ore fa

In questa guida all’acquisto sempre aggiornata vi mostreremo quali sono le migliori lenti per smartphone Android che vi aiuteranno a migliorare la qualità dei vostri scatti e a conferire loro uno stile molto particolare. Il leggi di più…

migliori lenti per smartphone android

Lenti per iPhone: le migliori da comprare nel 2021

11 ore fa

In questa guida sempre aggiornata vi mostreremo quali sono le migliori lenti per iPhone che vi permetteranno di sfruttare al meglio il comparto fotografico del vostro melafonino. Sebbene il comparto multimediale dei dispositivi di casa Cupertino leggi di più…

migliori lenti per iPhone

I migliori Filtri Fotografici da comprare e come usarli nel 2021

11 ore fa

In questa guida sempre aggiornata andremo a parlarvi dei migliori filtri fotografici, in particolar modo del loro impiego e di quali valga la pena acquistare. Nel corredo di un fotografo, amatoriale o professionista, i filtri leggi di più…

migliori filtri fotografici

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come bloccare una riga su Excel
  • Lenti Zoom per Smartphone: le migliori da comprare nel 2021
  • Lenti per smartphone Android: le migliori da comprare nel 2021
  • Lenti per iPhone: le migliori da comprare nel 2021
  • I migliori Filtri Fotografici da comprare e come usarli nel 2021
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy