L’iPhone offre una funzione utile, ma che talvolta può risultare fastidiosa: stiamo parlando del salvataggio di nome e password per siti visitati su Internet. Capita spesso infatti, per chi possiede un iPhone, di visitare un sito e usufruire della compilazione automatica di nome e password; questa funzione però, come già detto, non risulta sempre utile e probabilmente conoscete già il motivo. Quando una password viene cambiata o digitata in maniera sbagliata dall’inizio, ogni qualvolta si usufruisce della compilazione automatica, si ottiene una compilazione errata. Abbiamo quindi deciso di dedicare un articolo all’argomento e di mostrarvi come cancellare password salvate su iPhone.
Cancellare password salvate su iPhone
La prima cosa da fare è aprire l’app Impostazioni; pigiate su Password e account, poi su Password app e siti web. Quando avrete pigiato su quest’ultima voce, partirà un riconoscimento con Face ID, Touch ID o codice e, effettuato tale riconoscimento, accederete a una lista di informazioni salvate.
Potrete eliminare ciò che vorrete, basterà che utilizziate la barra di ricerca per trovare ciò che state cercando. Fate tap su Modifica, in alto a destra, selezionate quello che vi interessa e poi pigiate su Elimina, in alto a sinistra.
Se volete invece modificare un singolo elemento, il procedimento da seguire è diverso. Utilizzate sempre la barra di ricerca per trovare l’elemento che vi interessa, poi fate tap su di esso e dopo pigiate su Modifica la password sul sito web. In questo modo potrete modificare nome utente e password per il relativo sito.
Inoltre, se doveste avere più login per un unico sito Web, potrete eliminare i relativi doppioni. Per fare ciò dovrete semplicemente andare nel campo Sito Web e fare tap sul simbolo – al lato sinistro.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.
Ecco a voi alcuni trucchi per iPhone che vi cambieranno la vita. E che forse non conoscevate tutti. Se ne avete altri da suggerire, lasciate pure un commento sotto al video che vi ho realizzato leggi di più…
Sono davvero tantissimi gli utenti che ogni giorno decidono di passare da smartphone con sistema operativo Android a uno iOS. Alcuni di questi inoltre, in particolare, da Samsung ad iPhone. In questi casi però, il leggi di più…
Quante volte vi è capitato di afferrare un panno in microfibra per rimuovere le fastidiosissime impronte dello schermo di iPhone? E se invece ogni tanto si andasse un po’ più a fondo, utilizzando degli accessori leggi di più…
Il MagSafe Duo di Apple è probabilmente l’accessorio più discusso in queste settimane da parte degli utenti Apple. Il prezzo non è proprio economico, il design minimal è “particolare” ed Apple ha puntato molto su leggi di più…
In questa guida sempre aggiornata andremo a mostrarvi le migliori lenti zoom per smartphone. Sebbene sempre più dispositivi adottino una lente secondaria che funge appositamente da teleobiettivo, solamente gli smartphone più adatti a scattare foto dispongono leggi di più…
In questa guida sempre aggiornata vi mostreremo quali sono le migliori lenti per iPhone che vi permetteranno di sfruttare al meglio il comparto fotografico del vostro melafonino. Sebbene il comparto multimediale dei dispositivi di casa Cupertino leggi di più…
Non esiste lo smartphone migliore, esiste invece il telefono perfetto alle proprie esigenze che sono sicuramente diverse da quelle di un’altra persona, di un parente o amico. Ecco cosa di solito rispondo quando mi chiedete: leggi di più…
Questo video fa parte anch’esso della mia rubrica “COME SCATTARE FOTO MIGLIORI CON iPhone” (siamo alla puntata numero 17). Il fenomeno del “pallino verde” nelle foto con iPhone è molto comune (e non solo su leggi di più…
Tra le novità più interessanti introdotte con iPhone 12, iPhone 12 mini, iPhone 12 Pro Max e iPhone 12 Pro c’è sicuramente il MagSafe, ovvero un magnete posto sul retro di tutti e quattro i leggi di più…
La memoria sul vostro iPhone è insufficiente e iTunes indica che la sezione “Altro” ha dimensioni sempre maggiori? State tranquilli! In questo articolo vi spiegheremo cosa racchiude la porzione “Altro” sul vostro melafonino e vedremo leggi di più…