Booking è il famosissimo portale che permette di prenotare l’alloggio della vacanza con vantaggiose promozioni e soprattutto condizioni. Con Booking prenotare l’alloggio è semplice e tra le condizioni, quella che ha conquistata la fama è sicuramente la possibilità di cancellare la prenotazione. Non sempre però le condizioni proposte possono piacere. Si sa, il gusto è totalmente personale, per cui dopo aver effettuato l’iscrizione potrebbero esserci ripensamenti. Questi ripensamenti, potrebbero portarvi anche a pensare di cancellarvi da Booking.
Se ritenete sia un processo un po’ complesso, seguite la nostra guida su come cancellarsi.
Come cancellarsi da Booking tramite browser
Il metodo più semplice e veloce per cancellarsi da Booking è sicuramente attraverso il browser del vostro PC. Se non aveste a disposizione un PC, potrete tranquillamente eseguire questa procedura anche tramite smartphone o tablet, basterà guardare la sezione in basso.
Se non hai un account creane uno nuovo dalla voce “Registrati“;
Se fossi già in possesso di un account clicca su “Accedi“;
Dopo esserti registrato, o dopo aver effettuato l’acceso in alto a destra apparirà il tuo nome (il nome che hai utilizzato durante la registrazione);
Clicca sul tuo nome e ti apparirà un menù;
Clicca ora sulla voce “Impostazione“;
Dopo aver cliccato ti porterà sulla tua pagina personale;
Scendendo in basso, alla fine di tutto, troverai una scritta piccola;
Su questa scritta piccola è riportata la seguente frase “Clicca qui per eliminare il tuo account su Booking.com. Ci mancherai!“;
Cliccando sulla frase, potrai cancellarti da Booking;
Dopo averla premuta, dovrai anche dare una “motivazione” che servirà a Booking per migliorare con gli altri utenti.
Come cancellarsi da Booking tramite smartphone
Se invece non disponeste di un PC per poter effettuare la cancellazione del vostro account Booking, potrete rimediare attraverso uno smartphone o un tablet. Per cancellarsi da Booking, bisognerà collegarsi al browser del vostro dispositivo e seguire i passaggi successivi.
Collegati al browser del tuo smartphone o tablet (es: Safari, Google Chrome, Firefox…);
In alto a destra ti apparirà questo simbolo clicca su per accedere;
Immetti Email e Password per accedere a Booking;
Dove prima era presente questo simbolo , apparirà ora la foto (se l’hai inserita) che ti indicherà il profilo e dovrai cliccarci su;
Vi aprirà una pagina con le prenotazioni effettuate e quindi scendi in basso fino ad “Impostazioni“;
Clicca su Impostazioni.
Cliccando su “Impostazioni“, non ci sarà nessuna menzione, o altro, per permettervi di cancellarvi da Booking. Quindi la soluzioni più facile e veloce sarà richiedere il sito desktop, per poter accedere alla versione “completa“.
Quindi:
Clicca sulla voce “Impostazione“;
Scendendo in basso troverai una scritta piccola;
Cliccando sulla frase, potrai cancellarti da Booking;
Dopo averla premuta, dovrai anche dare una “motivazione” che servirà a Booking per migliorare con gli altri utenti.
In questa guida all’acquisto vi consiglieremo le migliori Smart TV 32 pollici da comprare. Le Smart TV 32 pollici hanno già da tempo conquistato le case degli italiani, in quanto si tratta di prodotti della misura leggi di più…
In questa guida all’acquisto vi consiglieremo le migliori Smart TV 43 pollici da comprare. In ambienti in cui lo spazio è un limite, le Smart TV da 43 pollici sono il giusto compromesso tra dimensioni leggi di più…
Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un’incredibile diffusione delle cosiddette ring light, anche dette luci ad anello, che costituiscono un particolare sistema di illuminazione pensato principalmente per migliorare la realizzazione di contenuti multimediali quali foto leggi di più…
Quante volte vi avranno detto: “Dai, scarica film gratis e stasera ce lo guardiamo insieme”? Se avete voglia di guardare un bel film ma non sapete quale portale Internet utilizzare, in questo articolo abbiamo elencato leggi di più…
In questa pagina troverete tutte le nostre guide dedicate alla domotica, ma cos’è la domotica? Per chi non lo sapesse, parliamo di quella branca della tecnologia volta a migliorare e semplificare la quotidianità della nostra casa (o leggi di più…