Dopo una lunga attesa eccoci di nuovo a parlare di Carbon for Twitter, uno tra i migliori client di terze parti per il social network dell’uccellino blu. Dopo un’intensa sessione di sviluppo è finalmente arrivata la versione 2.0.7 che porta enormi miglioramenti in Carbon che non riceveva aggiornamenti da Agosto.
VEDI ANCHE | Carbon for Twitter disponibile nel Play Store, ma niente supporto ai Tablet
Nell’articolo precedente parlammo della mancanza della versione tablet, purtroppo essa non è ancora presente e lo sarà in aggiornamenti futuri. Le novità sono molteplici e riguardano principalmente il design dell’applicazione, il layout è stato totalmente ridisegnato seppur rimanendo il più fedele possibile al vecchio.
Sono stati riorganizzati tutti i menu ed i sottomenu dell’applicazione per renderli molto più intuitivi, è stata rinnovata la timeline, aggiunta una funzione Don’t Disturb, un nuovo stile per le conversazioni e molto altro ancora.
Ecco la lista di tutte le novità presenti in questa versione:
- A brand new visual Style
- New Timeline design
- Images/Vides and Avatars are now clickable on Timeline
- Timeline Quick Actions
- New Quick Timeline
- Chaos Menu on Home Screen
- Fixed large Photo upload bug
- Vine videos are now fullscreen and loop.
- Added Don’t Disturb Mode
- Oxide Mode for Gray Scale Timeline experience
- Added Avatar uploader
- New Conversation style on Tweet Screen.
- Lots of other bug fixes and general enhancements…
Durante la nostra prova Carbon si è comportato egregiamente, non delude le aspettative e si presenta come un’ottima alternativa al client ufficiale, è rapido e scattante e con uno stile decisamente migliore dell’applicazione ufficiale. Tuttavia il tuo stile o si ama o si odia, sicuramente non piacerà agli utenti che non amano i colori scuri, l’esperienza utente può però far chiudere un occhio su questo aspetto, provatela e non ve ne pentirete.
Download | Carbon for Twitter sul Google Play Store