Come vedere le chat archiviate WhatsApp

Ti interessa recuperare una chat archiviata ma non sai dove trovarla? Segui la nostra guida!

Se hai deciso di riordinare la lista delle chat di WhatsApp, per liberarti di quelle più scomode o di quelle che utilizzate solo occasionalmente, è possibile che tu abbia optato per l’archiviazione, piuttosto che per l’eliminazione di queste. Ma dove finiscono le chat archiviate? Se per gli smartphone che montano Android, reperire le conversazioni archiviate è piuttosto semplice, per iOS potrebbe non essere così intuitivo. Ecco quindi una breve guida che ti aiuterà a raggiungere la cartella delle chat archiviate in pochi semplici click!

Chat WhatsApp archiviate su Android

Per gli smartphone Android riconoscere la localizzazione delle chat archiviate è molto semplice:

  1. Apri WhatsApp sul tuo smartphone e recati sulla scheda delle chat.
  2. Fai uno swipe verso il basso fino a fondo pagina dove troverai la cartella dedicata alle Chat Archiviate.
    chat-archiviate-whatsapp-dove-trovarle-whatsapp-web-android-cartella-archiviate
  3. Fai un tap su “Chat archiviate” (seguito dal numero delle conversazioni che hai deciso di archiviare nel tempo) e ti troverai proprio all’interno della cartella che ti interessa.
    chat-archiviate-whatsapp-dove-trovarle-whatsapp-web-android-cartella-archiviate

Una volta raggiunta la cartella in questione, potrai decidere se ripristinare una o più chat oppure se eliminarle definitivamente da WhatsApp.

Nel caso in cui volessi ripristinare la chat ti sarà sufficiente effettuare un tap prolungato sulla conversazione di tuo interesse fino a selezionarla. Dopo di che dovrai premere sull’icona con una freccia rivolta verso l’alto (comando Estrai) che apparirà nella parte alta dello schermo.

chat-archiviate-whatsapp-dove-trovarle-whatsapp-web-android-recupero-chat

Se invece hai intenzione di riprendere la conversazione da dove l’avevi lasciata, sarà sufficiente inviare un messaggio al tuo interlocutore. In questo modo la chat tornerà automaticamente tra quelle attive.

Chat WhatsApp archiviate su iOS

Se invece sei un felice possessore di iPhone o iPad, è possibile che tu ti sia domandato dove sia la cartella delle chat archiviate. Sebbene il metodo per raggiungere la cartella sia meno intuitivo rispetto a quello dei dispositivi Android, è probabilmente più immediato (una volta scoperto). Vediamolo insieme:

Articolo successivo