ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Home > Guide > Internet > Come vedere le chat archiviate WhatsApp

Come vedere le chat archiviate WhatsApp

Gaetano Abatemarco Mag 28, 2018

Se hai deciso di riordinare la lista delle chat di WhatsApp, per liberarti di quelle più scomode o di quelle che utilizzate solo occasionalmente, è possibile che tu abbia optato per l’archiviazione, piuttosto che per l’eliminazione di queste. Ma dove finiscono le chat archiviate? Se per gli smartphone che montano Android, reperire le conversazioni archiviate è piuttosto semplice, per iOS potrebbe non essere così intuitivo. Ecco quindi una breve guida che ti aiuterà a raggiungere la cartella delle chat archiviate in pochi semplici click!

Chat WhatsApp archiviate su Android

Per gli smartphone Android riconoscere la localizzazione delle chat archiviate è molto semplice:

  1. Apri WhatsApp sul tuo smartphone e recati sulla scheda delle chat.
  2. Fai uno swipe verso il basso fino a fondo pagina dove troverai la cartella dedicata alle Chat Archiviate.chat-archiviate-whatsapp-dove-trovarle-whatsapp-web-android-cartella-archiviate
  3. Fai un tap su “Chat archiviate” (seguito dal numero delle conversazioni che hai deciso di archiviare nel tempo) e ti troverai proprio all’interno della cartella che ti interessa.chat-archiviate-whatsapp-dove-trovarle-whatsapp-web-android-cartella-archiviate

Una volta raggiunta la cartella in questione, potrai decidere se ripristinare una o più chat oppure se eliminarle definitivamente da WhatsApp.

Nel caso in cui volessi ripristinare la chat ti sarà sufficiente effettuare un tap prolungato sulla conversazione di tuo interesse fino a selezionarla. Dopo di che dovrai premere sull’icona con una freccia rivolta verso l’alto (comando Estrai) che apparirà nella parte alta dello schermo.chat-archiviate-whatsapp-dove-trovarle-whatsapp-web-android-recupero-chat

Se invece hai intenzione di riprendere la conversazione da dove l’avevi lasciata, sarà sufficiente inviare un messaggio al tuo interlocutore. In questo modo la chat tornerà automaticamente tra quelle attive.

Chat WhatsApp archiviate su iOS

Se invece sei un felice possessore di iPhone o iPad, è possibile che tu ti sia domandato dove sia la cartella delle chat archiviate. Sebbene il metodo per raggiungere la cartella sia meno intuitivo rispetto a quello dei dispositivi Android, è probabilmente più immediato (una volta scoperto). Vediamolo insieme:

  1. Apri WhatsApp sul tuo iPhone o iPad.
  2. Nella schermata delle Chat effettua uno swipe verso l’alto.
  3. Noterai immediatamente apparire sopra la prima chat, la cartella delle “Chat archiviate”.chat-archiviate-whatsapp-dove-trovarle-ios

Anche in questo caso potresti avere la necessità di estrarre una o più chat dall’archivio. In questo caso potrai operare uno swipe da destra verso sinistra sulla chat che ti interessa e scegliere l’opzione “Estrai”. Altrimenti recati nella schermata Chat, tocca la barra di ricerca (Cerca) e scrivi il nome del contatto/gruppo che vorresti estrarre dell’archivio; scorri il dito sulla chat di tuo interesse e tocca “Estrai”. Semplice, no?

Chat archiviate su WhatsApp Web

Last but not least, il servizio Web di WhatsApp consente di accedere alla cartella delle chat archiviate in maniera davvero semplice:

  1. Accedi a WhatsApp Web (a questo proposito ti ricordo che il tuo smartphone dovrà essere connesso alla stessa rete del computer che stai usando e possibilmente i due dispositivi dovranno trovarsi a distanza ravvicinata).
  2. Clicca su “Archiviate” e il gioco è fatto, ti troverai all’interno della cartella delle conversazioni archiviate.chat-archiviate-whatsapp-dove-trovarle-whatsapp-webchat-archiviate-whatsapp-dove-trovarle-whatsapp-web-archiviate

Se hai trovato interessante questo argomento, prova a dare un’occhiata anche a:

  • Come recuperare le chat cancellate
  • Come nascondere contatti
  • Come scrivere in grassetto, corsivo, barrato

Come regalare credito per App Store, Play Store e Amazon

4 giorni fa

I regali più popolari da fare agli amici per Natale o altre occasioni sono sicuramente le gift card, che hanno un credito prepagato scelto da chi le regala e sono disponibili in molte forme e leggi di più…

gift card

Intelligenza artificiale e creazione di immagini: i migliori servizi

4 giorni fa

L’intelligenza artificiale sta rivoluzionando il modo in cui creiamo e modifichiamo le immagini. Con l’avvento dell’apprendimento profondo e delle tecnologie di rete neurale, ora è possibile utilizzare l’IA per generare immagini di alta qualità in leggi di più…

AI dimensioni medie

Come spegnere in automatico il router di notte

1 settimana fa

Al giorno d’oggi avere una connessione a Internet a casa è diventata la normalità. Tuttavia, potrebbero esserci alcuni momenti nel corso della giornata in cui il Wi-Fi potrebbe non essere necessario, ad esempio quando siete leggi di più…

come spegnere in automatico il router di notte

Come trasferire musica da PC ad iPhone

3 settimane fa

La maggior parte degli utenti iPhone si interroga su come trasferire file MP3 da PC sul proprio smartphone. Nonostante possa sembrare una procedura difficoltosa, in realtà bastano pochi e semplici passaggi semplicemente sfruttando il tool leggi di più…

Come trasferire musica da PC ad iPhone

WhatsApp permette ora di cercare per data

1 mese fa

WhatsApp, il popolare servizio di messaggistica, ha recentemente introdotto una nuova funzionalità che permette agli utenti di effettuare una ricerca per data delle conversazioni. Questa opzione è molto utile per chi ha bisogno di trovare leggi di più…

Nascondere lo stato online di WhatsApp

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come regalare credito per App Store, Play Store e Amazon
  • Intelligenza artificiale e creazione di immagini: i migliori servizi
  • Come spegnere in automatico il router di notte
  • Come trasferire musica da PC ad iPhone
  • WhatsApp permette ora di cercare per data
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy