ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia
menubar
Home > Guide > Android > Chiamare il 119 di TIM dagli…

Chiamare il 119 di TIM dagli smartphone importati

Gaetano Abatemarco Ott 14, 2016

Gli smartphone di provenienza cinese, americana o comunque non italiana, sono sempre più comuni nel nostro paese viste le numerose catene di importazione: da Wiko a Huawey, passando alle meno conosciute Umi, LeEco, Elephone. Questo perché ad un basso costo si riesce a comprare dispositivi molto competitivi e prestanti.

Ovviamente però, alcuni di loro hanno delle limitazioni, dato che nascono appunto per il mercato estero.

119 e le emergenze

Tra le limitazioni troviamo il firmware, le bande e i servizi esteri che, nonostante non si notino, sono sempre attivi e hanno la loro importanza per il corretto funzionamento del dispositivo.

Per questi motivi, in alcuni smartphone c’è un problema che interessa gli utenti con sim TIM intenti a chiamare il 119 (il numero di assistenza della compagnia telefonica) che si ritrovano a parlare sì con un centralino, ma con quello sbagliato, visto che dall’altra parte vi si trovano i Carabinieri o, peggio ancora, degli impiegati delle forze di sicurezza cinesi.

cina11
I migliori siti e store cinesi sicuri e affidabili per acquisti onlineVoglia di shopping online dal paese dei dragoni? Vediamo insieme i migliori siti cinesi per acquistare e risparmiare in sicurezza.
Guide

Nessun problema, non siete né indagati né intercettati, non avete fatto niente di male se non l’aver, in realtà, chiamato un numero di emergenza.

Esatto, un numero di emergenza. Infatti in molti paesi il 119 è il numero delle emergenze (ricordate il famoso 911 americano? Ecco) e il vostro smartphone essendo nato in un paese estero, ha di default associato il numero alla rete di emergenza.

119 estero

Ovviamente vi consigliamo di salvare il numero in rubrica, così da non incorrere più in questo errore ed evitare di occupare la linea di emergenza in futuro.

Migliori alternative aspirapolvere Dyson 2021: quale comprare

55 minuti fa

Gli aspirapolvere Dyson sono senza ombra di dubbio e senza mezzi termini un riferimento nel mercato degli aspirapolvere senza fili. Nel loro percorso che nasce nel 1978, Dyson è stato sempre di ispirazione per le leggi di più…

alternative dyson

Come scegliere lo spazzolino elettrico Oclean giusto per te

2 ore fa

Il giusto strumento di pulizia è dunque essenziale per prevenire le malattie orali e mantenere la salute orale. Lo spazzolino elettrico è infatti preferito da molti utenti per un’elevata efficienza di pulizia. Ma la sua leggi di più…

oclean-f1

Windows 10 non si spegne: come risolvere

5 ore fa

L’arresto del sistema è una delle operazione che si impara sin dai primi utilizzi del PC. Infatti, per spegnere il computer non bisogna fare altro che cliccare su Start, poi su Arresta il sistema. Niente leggi di più…

windows 10 non si spegne

Migliori casse Bluetooth 2021: quali comprare

14 ore fa

Questa guida è dedicata alle migliori casse speaker Bluetooth da acquistare in base alle vostre esigenze. Gli speaker Bluetooth ci offrono la comodità di avere una piccola cassa portatile che, utilizzando la connessione Bluetooth dello smartphone o leggi di più…

migliori casse speaker bluetooth

Miglior monitor 2021: quale comprare

24 ore fa

Trovare il monitor più adatto alle proprie esigenze non è affatto una banalità. Esistono monitor di ogni tipo: da gaming o per ufficio, monitor curvi o adatti all’editing e così via. Per non parlare della leggi di più…

migliori monitor

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Migliori alternative aspirapolvere Dyson 2021: quale comprare
  • Come scegliere lo spazzolino elettrico Oclean giusto per te
  • Windows 10 non si spegne: come risolvere
  • Migliori casse Bluetooth 2021: quali comprare
  • Miglior monitor 2021: quale comprare
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy