ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Tag: Guide iPhone iphone
Home > Guide > Apple > Perché non devi chiudere le app su iPhone (o consumi batteria)

Perché non devi chiudere le app su iPhone (o consumi batteria)

Manuel Baldassarre Ago 06, 2021

Non si impara mai abbastanza con i melafonini, e se ultimamente stai sperimentando un consumo della batteria più alto rispetto al solito, allora forse questo “trucchetto” fa esattamente al caso tuo. E forse il problema è proprio il tuo vizio di chiudere continuamente tutte le app aperte.

Di fatto ti consiglio di non chiudere le app su iPhone ed in questo video #shorts qui in alto ti mostro perché a volte la batteria del tuo iPhone dura poco se continui a chiudere tutte le applicazioni in background!

Indice dei contenuti
1. Non chiudere le app su iPhone
1.1. Il nostro consiglio

Non chiudere le app su iPhone

La questione è semplice: molte persone lasciano molte app aperte in background e pensando di poter liberare memoria RAM oppure alleggerire il carico di lavoro dello smartphone andandole a chiudere.

Questo ragionamento è sbagliato, e questo potrebbe essere uno dei motivi per il quale la batteria del vostro iPhone dura di meno. Ed ora ti spiego subito il perché!

Quando le app vengono messe in background, sono utili per il multitasking – ovvero per passare velocemente da un’app all’altra – ma il fatto che siano tra le “app recenti” non significa che siano effettivamente aperte.

Ebbene sì, “app recenti” significa solamente che tali app sono tra le ultime che avete utilizzato e non vuol dire che siano tutte aperte in background consumando risorse, anzi.

Chiudere le app su iPhone è un’operazione che richiede – seppur in minima parte – uno sforzo per lo smartphone. Ed un ulteriore sforzo viene richiesto quando le riaprite, consumando la batteria del vostro smartphone.

Ovvio questo ragionamento diventa importante quando eseguite questa operazione molte volte durante la giornata, e quindi lo smartphone viene costretto a chiudere/ riaprire decine e decine di app, consumando inevitabilmente batteria.

chiudere le app su iPhone

Il nostro consiglio

Il nostro consiglio è dunque quello di lasciare nel multitasking almeno tutte quelle app che siete soliti usare costantemente (non so ad esempio Instagram, WhatsApp, Telegram, Facebook, Internet e così via) perché appunto quelle app vengono aperte decine e decine di volte durante il giorno.

Le rimanenti, che aprite solo di rado, possono essere eliminate dalle “app recenti” facendo uno swipe verso l’alto (se proprio vi dà fastidio tenerle lì). E con questo piccolo trucchetto vi assicuriamo che il vostro iPhone vi ringrazierà con un consumo leggermente inferiore di batteria.

Questa cosa lo dice anche Apple, perché ovviamente le app vengono caricate nella RAM e rimangono pronte all’uso, invece di essere chiuse/ riaperte di continuo.

Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi

Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.

Roborock lancia il nuovo S7 Max Ultra: una stazione base che non richiede manutenzione

10 ore fa

Dopo una giornata intensa in ufficio, si torna a casa con il pavimento pieno di polvere, peli di animali domestici, impronte… Scegliete di spendere le vostre energie nella pulizia per mantenere l’ordine, oppure scendete a leggi di più…

Immagine1

Intelligenza artificiale e creazione di immagini: i migliori servizi

13 ore fa

L’intelligenza artificiale sta rivoluzionando il modo in cui creiamo e modifichiamo le immagini. Con l’avvento dell’apprendimento profondo e delle tecnologie di rete neurale, ora è possibile utilizzare l’IA per generare immagini di alta qualità in leggi di più…

AI dimensioni medie

Etichette personalizzate: come scegliere il miglior servizio online

1 mese fa

Che piaccia o no, la società in cui viviamo è una realtà in cui le apparenze contano molto. Il primo impatto è fondamentale, soprattutto per i prodotti in vendita, che spesso devono competere con numerosi leggi di più…

LabelDoo

Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda

3 mesi fa

La sicurezza informatica è un aspetto ancora troppo sottovalutato nell’utilizzo di internet e dei dispositivi informatici ormai costantemente connessi. Mentre in ambito professionale la sicurezza informatica è un’esigenza già nota in molte aziende, a scuola leggi di più…

sicurezza informatica

Installare l’app ChatGPT sul PC

3 mesi fa

ChatGPT è un’applicazione di chat avanzata basata sull’intelligenza artificiale che consente agli utenti di avere conversazioni fluide con un assistente virtuale. Nel caso in cui sei solito utilizzare spesso la nuova intelligenza artificiale e desideri leggi di più…

Installare l'app ChatGPT su PC

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Roborock lancia il nuovo S7 Max Ultra: una stazione base che non richiede manutenzione
  • Intelligenza artificiale e creazione di immagini: i migliori servizi
  • Etichette personalizzate: come scegliere il miglior servizio online
  • Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda
  • Installare l’app ChatGPT sul PC
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy