ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia
menubar
Tag: app android Google Chrome
Home > Guide > Android > Caricamento pagine in Chrome…

Caricamento pagine in Chrome per Android: evitare il rimbalzo

Gaetano Abatemarco Set 28, 2016

Nonostante siamo sommersi dalle app, navigare con lo smartphone su Internet rappresenta comunque uno dei gesti più eseguiti giornalmente un po’ da tutti.

Il browser Google Chrome per Android, a tal proposito, assume però un comportamento un po’ fastidioso! Per impostazione predefinita esso ri-adatta lo scrolling e la disposizione della pagina web su cui si sta navigando in base al caricamento dei contenuti.

Ciò, in parole povere, significa che la pagina viene fatta “salire o scendere” più volte man mano che i contenuti (immagini o video, ad esempio) vengono caricati, creando un fastidioso “effetto rimbalzino”. Tanto per dirne una, a causa di questo comportamento mi è personalmente capitato più volte di fare tap dove non volevo.

La buona notizia è che è possibile far sì che ciò non accada: si può imporre a Google Chrome di lasciare la pagina “ferma” anche durante il suo caricamento; sicuramente l’effetto grafico non sarà dei migliori ma il rimbalzino non ci sarà più!

Prima di continuare vogliamo precisare che questa operazione non avrà nessun tipo di effetto, positivo o negativo, sulla velocità di navigazione.

Evitare il rimbalzo nelle pagine in caricamento su Chrome per Android

Apriamo il browser Chrome per Android e, nella barra degli indirizzi, digitiamo

chrome://flags

e diamo Invio. Cerchiamo la voce “Ancoraggio di scorrimento“.

cr-andro-1

Spostiamo il menu a tendina su Attiva.

cr-andro-2

Riavviamo Chrome per Android utilizzando il pulsante che comparirà. Questo, come già detto, farà si che la pagina resti ferma e non si sposti in alto o in basso durante il caricamento degli elementi!

cr-andro-3

Sfortunatamente, sebbene il browser sia disponibile, tale funzionalità non è reperibile in Chrome per iOS.

Notebook 400 euro: i migliori da comprare nel 2021

7 ore fa

Se non volete rinunciare troppo alle prestazioni, ma non potete permettervi di spendere troppo, un portatile 400 euro può essere la risposta alle vostre esigenze. Infatti le prestazioni salgono rispetto ai modelli che costano meno, leggi di più…

portatile 400 euro

I migliori smartphone Samsung da comprare nel 2021

8 ore fa

In questa guida costantemente aggiornata vedremo i migliori smartphone Samsung per fascia di prezzo, dalla gamma più bassa del mercato fino alla gamma alta, in quanto l’azienda coreana è presente in tutte le fasce di leggi di più…

smartphone samsung

Cosa fare prima di usare un PC nuovo

16 ore fa

Quando si acquista un PC nuovo di zecca si ha subito voglia di provarlo e testarne tutte le funzionalità. Tuttavia, bisogna compiere alcune operazioni che vi consentiranno di utilizzare il nuovo PC in maniera sicura leggi di più…

cose da fare prima di utilizzare un PC nuovo

Hosting WordPress: i migliori da usare

1 giorno fa

Dietro ogni sito web di successo c’è sempre un servizio di hosting che si rispetti. WordPress, come tutti i CMS, necessita di una solida struttura per dare il massimo sia a chi gestisce il sito, leggi di più…

hosting

Come cercare parole in un PDF

2 giorni fa

Quanti di voi hanno scorso centinaia di pagine per trovare un preciso argomento presente in un PDF? Se siete arrivati a leggere questa guida però, vi sarete sicuramente resi conto che effettivamente esiste una soluzione leggi di più…

File PDF

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Notebook 400 euro: i migliori da comprare nel 2021
  • I migliori smartphone Samsung da comprare nel 2021
  • Cosa fare prima di usare un PC nuovo
  • Hosting WordPress: i migliori da usare
  • Come cercare parole in un PDF
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy