cambiare user agent

Google Chrome: come cambiare User Agent

In pochi semplici passi è possibile visitare pagine web su Google Chrome come se foste su iPhone, Android o altri browser.

Spesso accade che alcuni siti offrano layout e funzionalità diverse a seconda del dispositivo col quale ci si connette ad esso. Non è difficile trovare, infatti, pagine web che si comportano diversamente a seconda che siano visitate da PC, dispositivi Android oppure iOS.

navigare in incognito con Chrome 5
Navigare in incognito con Google ChromeVi spieghiamo come utilizzare la navigazione in incognito su Chrome sia da PC che da smartphone e tablet!

Per questo motivo, potremmo aver bisogno di recarci a un particolare indirizzo visualizzabile solo da un particolare dispositivo che, per un motivo o per un altro, non possediamo o abbiamo a portata di mano. Come fare, dunque, per risolvere questo inconveniente?

Cambiare User Agent

Adottando alcuni semplici espedienti è possibile cambiare User Agent e far credere al sito di nostro interesse che il browser che stiamo utilizzando sul nostro PC è in realtà un iPhone, un dispositivo Android generico o uno in particolare. In questo caso vedremo come fare utilizzando Google Chrome.

User-Agent Swither

Una delle possibili soluzioni è quella di sfruttare le numerose estensioni che lo store di Chrome mette a nostra disposizione. Basta infatti recarsi al relativo indirizzo (Chrome Web Store) e cercare User Agent nella barra di ricerca delle estensioni per veder venir fuori una lista corposa di app che fanno al caso nostro.

cambiare user agent
Articolo successivo