Google Chrome permette di aprire i PDF direttamente all’interno del browser grazie al visualizzatore PDF integrato. Si tratta di uno strumento molto semplice ma allo stesso tempo davvero comodo da utilizzare: non dovete installare nessun programma aggiuntivo, tutte le caratteristiche di base che un visualizzatore PDF dovrebbe avere sono già presenti all’interno di Chrome.
Purtroppo un problema noto (anche a Google) spesso affligge gli utenti: i file PDF non vengono aperti automaticamente in Chrome. Come risolvere? Fortunatamente c’è una soluzione. In Chrome potete aprire normalmente un PDF trascinandolo in una finestra del browser oppure in modo automatico: basta scaricare il PDF e il visualizzatore PDF di Chrome farà il resto.
Come modificare PDFI migliori strumenti gratis per modificare e convertire i documenti PDF: servizi Internet o programmi per Windows, Linux e MacOS!
Se per qualche motivo questo non dovesse accadere, ecco come risolvere.
Aprire PDF in Chrome: soluzione
Tutto ciò che dovete fare è:
Aprire Chrome sul PC;
Andare sull’icona altro e poi su Impostazioni;
Cliccate su Mostra impostazioni avanzate che trovate in basso;
Andate su Privacy;
Ora cliccate su Imposta contenuti;
Dalla sezione Documenti PDF togliete la spunta alla casella di spunta “Apri i file PDF nell’applicazione di visualizzazione di file PDF predefinita“.
Ecco fatto: ora Chrome tornerà ad aprire in modo automatico i file PDF quando cliccherete su di essi oppure ne scaricherete uno da Internet.
Consumare meno RAM Google ChromeCome comportarsi quando Google Chrome gestisce in modo anomalo, e non gradito, le schede aperte: ecco come gestire la RAM.
Quando si crea un documento su Word, la prima cosa che in molti decidono di fare è di numerare le pagine in modo da rendersi conto dell’effettiva lunghezza del testo, oppure di avere un ordine leggi di più…
Google Meet rappresenta al giorno d’oggi una delle migliori alternative per quanto riguarda le conferenze e le riunioni online. Sebbene il servizio di casa Google sia abbastanza semplice da utilizzare, fa sempre comodo conoscere, in leggi di più…
Non esiste lo smartphone migliore, esiste invece il telefono perfetto alle proprie esigenze che sono sicuramente diverse da quelle di un’altra persona, di un parente o amico. Ecco cosa di solito rispondo quando mi chiedete: leggi di più…
Se non sa come avere la musica su Instagram siete nel posto giusto. Il famoso social network permette di inserire la musica nella vostre storie tramite un apposito sticker. Purtroppo, su alcuni account, tale sticker leggi di più…
Negli ultimi anni l’istruzione ha subito una grande trasformazione, dovuta sicuramente ad un avanzamento tecnologico delle scuole e delle nostre case che aspettavamo da tempo, e con la nascita della DAD (Didattica a Distanza) è leggi di più…