Google Chrome permette di aprire i PDF direttamente all’interno del browser grazie al visualizzatore PDF integrato. Si tratta di uno strumento molto semplice ma allo stesso tempo davvero comodo da utilizzare: non dovete installare nessun programma aggiuntivo, tutte le caratteristiche di base che un visualizzatore PDF dovrebbe avere sono già presenti all’interno di Chrome.
Purtroppo un problema noto (anche a Google) spesso affligge gli utenti: i file PDF non vengono aperti automaticamente in Chrome. Come risolvere? Fortunatamente c’è una soluzione. In Chrome potete aprire normalmente un PDF trascinandolo in una finestra del browser oppure in modo automatico: basta scaricare il PDF e il visualizzatore PDF di Chrome farà il resto.
Come modificare PDFI migliori strumenti gratis per modificare e convertire i documenti PDF: servizi Internet o programmi per Windows, Linux e MacOS!
Se per qualche motivo questo non dovesse accadere, ecco come risolvere.
Aprire PDF in Chrome: soluzione
Tutto ciò che dovete fare è:
Aprire Chrome sul PC;
Andare sull’icona altro e poi su Impostazioni;
Cliccate su Mostra impostazioni avanzate che trovate in basso;
Andate su Privacy;
Ora cliccate su Imposta contenuti;
Dalla sezione Documenti PDF togliete la spunta alla casella di spunta “Apri i file PDF nell’applicazione di visualizzazione di file PDF predefinita“.
Ecco fatto: ora Chrome tornerà ad aprire in modo automatico i file PDF quando cliccherete su di essi oppure ne scaricherete uno da Internet.
Consumare meno RAM Google ChromeCome comportarsi quando Google Chrome gestisce in modo anomalo, e non gradito, le schede aperte: ecco come gestire la RAM.
Se siete curiosi di provare l’ultima versione di Ubuntu ma non avete uno spazio di memoria da dedicarle sul vostro dispositivo non disperate. È possibile infatti utilizzare le distro live. Si tratta di versioni installabili leggi di più…
In questa guida all’acquisto sempre aggiornata vi parleremo delle migliori Action Camera sul mercato, fotocamere digitali molto particolari che in poco tempo hanno conquistato il consenso degli utenti per la loro qualità delle riprese e leggi di più…
In questa guida d’acquisto sempre aggiornata andremo a mostrarvi le migliori action cam economiche presenti sul mercato, analizzandone i principali pregi e difetti. Il prezzo di questi dispositivi è davvero vantaggioso, tuttavia non bisogna farsi leggi di più…
In questa guida sempre aggiornata vi mostreremo quali sono le migliori action cam GoPro attualmente disponibili sul mercato. L’azienda statunitense è stata la prima a puntare su questa tipologia di dispositivi, acquistando una certa notorietà leggi di più…
Spesso ci chiedete “Voglio acquistare un drone, quale drone mi consigliate?”. Beh, se sei alla ricerca del miglior drone da acquistare per divertirti o per migliorare il tuo lavoro, ma sei indeciso nella scelta, i leggi di più…