ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia
menubar
Tag: Mac
Home > Guide > Hardware > I Chromebook superano i…

I Chromebook superano i MacBook per la prima volta

Gaetano Abatemarco Mag 20, 2016

La recente notizia che le app Android sbarcheranno presto sui nuovi Chromebook ha fatto esultare chi è fan del sistema operativo Chrome OS e chi ha intenzione di acquistare un notebook su di esso basato a breve, ma un report di IDC rende le cose ancora più piccanti, in qualche modo.

Play Store in Chrome OS
Play Store arriva (finalmente) su Chrome OSUn ulteriore passo all'avvicinamento (unione a breve?) tra Chrome OS e Android: e pensare che questo "particolare" è quasi passato inosservato durante il Google I/O!
Android

Chromebook Pixel
Le app Android saranno eseguite solo su recenti ChromebookGoogle ha confermato e ufficializzato che il Play Store arriverà su Chrome OS ma avrete bisogno di un dispositivo abbastanza nuovo per poter utilizzare le apps Android.
Android
    app android

Secondo Linn Huang, analista di IDC, per la prima volta nel primo trimestre 2016 i Chromebook sono stati venduti più dei MacBook in quel degli Stati Uniti.

In termini di consegne, per la prima volta nel primo trimestre 2016 Chrome OS ha superato Mac OS negli Stati Uniti.

La situazione di Chrome OS sarebbe dunque controcorrente rispetto allo stato globale delle vendite dei classici notebook, in declino soprattutto complice la diffusione di dispositivi ancor più compatti e sempre più potenti – che siano smartphone, tablet o convertibili.

Chromebook Pixel

Va comunque detto che negli Stati Uniti i Chromebook sono molto utilizzati in ambito educational, dunque un risultato del genere non è così inaspettato quanto sembra. La futura comparsa delle app Android su Chrome OS, d’altra parte, potrebbe ancor più contribuire alla diffusione di questo tipo di dispositivi e magari dare l’inizio ad un’adozione più globale che, almeno per Chrome OS, è un obiettivo ancor lontano dal raggiungimento.

Errore “Internet non disponibile, protetta” in Windows 10: come risolvere

2 ore fa

Al giorni d’oggi la connessione Internet risulta fondamentale per la quasi totalità delle operazioni da svolgere. Tuttavia, come la tecnologia ci ha sempre insegnato, possono esserci infiniti problemi per ogni funzionalità. Infatti, anche la connessione leggi di più…

internet non disponibile protetta windows 10

Quale Amazon Echo e Alexa comprare e come scegliere

16 ore fa

Sono passati ormai molti anni da quando Amazon, il noto colosso dell’e-commerce americano, ha introdotto sul mercato italiano i suoi primi dispositivi Amazon Echo. Reduce dal grande successo iniziale, la famiglia di assistenti vocali Amazon leggi di più…

migliori Amazon Alexa

Come trasferire file da Android a PC

20 ore fa

Trasferire file dallo smartphone al PC è una necessità sempre più frequente tra gli utenti digitali. Infatti, quasi tutti i giorni abbiamo bisogno di trasferire documenti, foto ed altri tipi di file in maniera semplice leggi di più…

trasferire file

App per addominali: le migliori da usare

20 ore fa

Ogni anno, nel momento in cui la primavera inizia a sentirsi, le belle giornate prendono il sopravvento e subito la testa viaggia verso il sole, il mare e l’estate. In molti decidono quindi di approfittare leggi di più…

app addominali

Siti per scaricare musica libera e gratis

20 ore fa

La politica dietro il diritto d’autore impone dei limiti abbastanza importanti per tutto ciò che concerne arti quali la musica, la scrittura e tutte le opere dell’ingegno. Scaricare musica libera gratis quindi, vuol dire rispettare la proprietà di quegli leggi di più…

10 siti per trovare musica gratis senza copyright

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Errore “Internet non disponibile, protetta” in Windows 10: come risolvere
  • Quale Amazon Echo e Alexa comprare e come scegliere
  • Come trasferire file da Android a PC
  • App per addominali: le migliori da usare
  • Siti per scaricare musica libera e gratis
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy