Oggi Chromecast, il piccolo grande dongle HDMI di Google, compie un anno. Di strada ne ha fatta, e ne farà ancora: il supporto va migliorando ogni mese che passa, il rilascio dei sorgenti ha reso possibile l’accesso all’SDK a tutti, sempre pìù app integrano ora il supporto nativo a Chromecast per riprodurre su TV immagini, video, musica, playlist, mirror smartphone e tablet Android, accesso media server film (gratis e non), eventi televisivi, sport, calcio etc.
Per festeggiare il compleanno, Google Play Music sta offrendo accessi ed abbonamenti gratuiti per 90 giorni a chiunque possegga un Chromecast (anche chi non lo è già un abbonato All Access). Questa offerta sarà disponibile (al momento solo negli Stati Uniti) a partire da oggi, 24 luglio 2014 fino al 30 settembre 2014.
Se avete già un Chromecast e volete accedere al regalo, vi basta tenere d’occhio il seguente link (molti dongle vengono dall’America, potreste ricevere anche voi l’accesso in omaggio).
LINK | Chromecast Offers
Ma sono le parole di Mario Queiroz, fondatore e papà del Chromecast, a dare ancora più gioia ai fan:
Non abbiamo ancora finito. Nei prossimi mesi forniremo nuovi aggiornamenti, tra cui la possibilità di permettere a tutti di avviare il casting al televisore senza bisogno di essere connessi sulla stessa rete WiFi, una homescreen personalizzabile con le foto personali o sfondi artistici e molto altro.
Il tuo Chromecast verrà aggiornato automaticamente con queste nuove funzionalità appena saranno disponibili.
Non ci resta che attendere fiduciosi, nel frattempo possiamo estrarre il massimo delle potenzialità di Chromecast con la nostra lista di articoli dedicati.
- Guide complete
- Le migliori app per Chromecast
- Come vedere film gratis
- Guardiamo film gratis utilizzando Popcorn Time
- Popcorn Time per Android: aggiunto il supporto a Chromecast
- Mediaset Infinity
- Spotify: ascoltiamo la nostra musica preferita sul TV
- Plex for Android: alleato indispensabile per media server e Chromecast
- Yatse: l’app telecomando per XBMC e Chromecast
- Abilitare il mirroring su Chromecast per (quasi) tutti i device [root]
- Tutti i nostri articoli a tema