Come usare Chromecast con Windows 10

Utilizzare la Chromecast dal vostro PC Windows 10 è possibile: ecco la guida completa.

Avete acquistato la chiavetta Chromecast di Google e la state utilizzando ormai da tempo tramite app supportate e Google Home? È tempo di passare allo step successivo. Ovvero è tempo di collegare la vostra amata chiavetta anche dal PC di casa con sistema operativo Windows 10.

Informazioni preliminari

Ci teniamo a sottolineare sempre che, per una corretta attivazione di un Sistema Operativo Windows è necessario fare un’installazione pulita con una licenza originale al 100%. Questo per evitare la perdita di dati, godere degli aggiornamenti Microsoft ma soprattutto per evitare attacchi da Hacker. Siamo consapevoli che i prezzi sullo Store ufficiale Microsoft sono molto alti e, per questo motivo, abbiamo selezionato per voi un sito affidabile, italiano e con prezzi molto vantaggiosi. Il sito è Mr Key Shop, dove potete acquistare la vostra licenza originale e scegliere tra i vari Sistemi Operativi come Windows 10 o software come Office 2019 ad un prezzo molto vantaggioso, l’invio è immediato subito dopo l’acquisto direttamente nella vostra e-mail. L’assistenza è in ITALIANO ed è gratuita, i metodi di pagamenti sono sicuri. Qui si possono vedere le recensioni positive di questo Store. Inoltre sono disponibili Pacchetti Microsoft Office e le migliori marche di Antivirus.

Come trasmettere lo schermo di Windows 10 con Chromecast?

Prima di tutto, assicuratevi di avere la Chromecast collegata correttamente al TV e sotto la stessa rete Wi-Fi del PC che andrete a trasmettere. Dopo di che passate alla configurazione della chiavetta attraverso le impostazioni di Windows 10.

Ecco come fare:

  • Aprite Impostazioni – Sistema – Schermo (potrete arrivarci anche facendo click destro sul desktop e premendo Impostazioni schermo);
  • Scorrete fino alla voce
Articolo successivo