ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Home > Guide > Hardware > Cinema VR ad Amsterdam: arrivano i film a 360 gradi

Cinema VR ad Amsterdam: arrivano i film a 360 gradi

Gaetano Abatemarco Mar 08, 2016

Ad Amsterdam sta per aprire il primo cinema VR, e non è un semplice esperimento o un intrattenimento temporaneo: la VR-mania è ormai partita alla grande, con diverse proiezioni a 360 gradi in arrivo nei cinema nelle principali città europee: Londra, Parigi, Berlino e Madrid; nulla ancora si sa per l’Italia ma non è detto che non arrivi qualcosa di simile a Milano o Roma. Vediamo nel dettaglio cosa offre il cinema VR rispetto al cinema classico o al cinema 3D.

Cinema VR

La sala offrirà un’esperienza video a 360 gradi, con sedie girevoli e con feedback preposti a questo scopo. Tutto l’hardware è firmato Samsung: Samsung Gear VR con Galaxy S6 all’interno a fungere da schermo; vengono di fatto eliminati del tutto cavi e fili. Le cuffie saranno firmate Sennheiser.

Cinema VR

La saletta del cinema VR permetterà la visione dei film appositi a un massimo di cinquanta persone alla volta; la durata della pellicola sarà di massimo trenta minuti (per il momento, in attesa di lungometraggi creati su misura per il VR) e il biglietto avrà un costo di 12.50 euro: non è un prezzo alla portata di tutti, ma bisogna considerare che siamo dinanzi a una tecnologia futuristica, normale che i gestori spingano con prezzi adeguati al costo dell’infrastruttura. La via è stata tracciata: morto il 3D, i gestori di cinema possono rifarsi con i film a 360 e la realtà virtuale! Pronti ad abbracciare il futuro?

Roborock lancia il nuovo S7 Max Ultra: una stazione base che non richiede manutenzione

10 ore fa

Dopo una giornata intensa in ufficio, si torna a casa con il pavimento pieno di polvere, peli di animali domestici, impronte… Scegliete di spendere le vostre energie nella pulizia per mantenere l’ordine, oppure scendete a leggi di più…

Immagine1

Intelligenza artificiale e creazione di immagini: i migliori servizi

13 ore fa

L’intelligenza artificiale sta rivoluzionando il modo in cui creiamo e modifichiamo le immagini. Con l’avvento dell’apprendimento profondo e delle tecnologie di rete neurale, ora è possibile utilizzare l’IA per generare immagini di alta qualità in leggi di più…

AI dimensioni medie

Etichette personalizzate: come scegliere il miglior servizio online

1 mese fa

Che piaccia o no, la società in cui viviamo è una realtà in cui le apparenze contano molto. Il primo impatto è fondamentale, soprattutto per i prodotti in vendita, che spesso devono competere con numerosi leggi di più…

LabelDoo

Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda

3 mesi fa

La sicurezza informatica è un aspetto ancora troppo sottovalutato nell’utilizzo di internet e dei dispositivi informatici ormai costantemente connessi. Mentre in ambito professionale la sicurezza informatica è un’esigenza già nota in molte aziende, a scuola leggi di più…

sicurezza informatica

Installare l’app ChatGPT sul PC

3 mesi fa

ChatGPT è un’applicazione di chat avanzata basata sull’intelligenza artificiale che consente agli utenti di avere conversazioni fluide con un assistente virtuale. Nel caso in cui sei solito utilizzare spesso la nuova intelligenza artificiale e desideri leggi di più…

Installare l'app ChatGPT su PC

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Roborock lancia il nuovo S7 Max Ultra: una stazione base che non richiede manutenzione
  • Intelligenza artificiale e creazione di immagini: i migliori servizi
  • Etichette personalizzate: come scegliere il miglior servizio online
  • Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda
  • Installare l’app ChatGPT sul PC
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy