Come collegare chiavetta USB a iPad: ecco i nostri trucchi

Non sapete come collegare una chiavetta USB all’iPad? Tranquilli, è un problema abbastanza comune dato che gli iPad non sono dotati delle porte USB che troviamo, per esempio, nei computer.

Oggi vi spieghiamo qualche trucchetto per collegare una chiavetta USB al vostro iPad e trasferire i file da un dispositivo all’altro senza problemi.

Scopri come collegare chiavetta USB all’iPad

Pochi sanno come collegare una chiavetta USB all’iPad… Sì perché quando si acquista un tablet di qualsiasi tipologia si è consapevoli fin da subito che questi dispositivi non dispongono di porte USB.

Ma allora come è possibile trasferire file su iPad da chiavetta USB? Nella nostra guida vi spiegheremo passo dopo passo come collegare la chiavetta USB all’iPad, sia effettuando una connessione diretta tramite particolari dispositivi, sia utilizzando come supporto un computer.

Ecco i metodi più efficaci e sicuri per trasferire i vostri documenti e le vostre foto dalla chiavetta al tablet e viceversa.

Adattatore USB-A/USB-C

Come vi abbiamo anticipato, gli iPad non sono dotati delle tradizionali porte USB – quelle che potete trovare sul PC per intenderci – ma soltanto di ingresso Lightning o nel caso dei modelli di iPad Pro in commercio nel 2018, di ingresso USB-C.

Per prima cosa vi spieghiamo come collegare chiavetta USB a iPad tramite adattatore USB-A/USB-C. Come avete visto, sono dotati di questo tipo di ingresso soltanto i modelli di iPad Pro in commercio nel 2018, i quali non dispongono delle classiche entrate USB.

Quindi come fare a trasferire file su iPad da chiavetta USB? Basta collegare la chiavetta USB a iPad tramite un adattatore USB-C/USB-A, progettato appositamente per questo scopo e acquistabile a buon prezzo anche su Amazon e altri e-commerce del settore.

In alternativa, potete acquistare chiavette apposite dotate di connettore USB-C al posto del tradizionale USB-A che si possono collegare direttamente a questa tipologia di porte.

Chiavetta Lightning o hub portatile

Se invece il vostro iPad è dotato soltanto di

Articolo successivo