Come collegare controller XBox One a PC

Se non sapete come collegare controller Xbox One a PC questa è la guida che fa al caso vostro!

Oggi infatti vi spieghiamo come giocare al vostro nuovo videogame per PC collegando il controller Xbox One direttamente al computer, sia che si tratti di Windows sia che si tratti di Mac.

Come collegare il controller Xbox One a PC Windows e Mac

Avete un controller Xbox One e non sapete come collegarlo al vostro PC? Tranquilli, non si tratta di una procedura complicata: basta seguire passo dopo passo la nostra guida su come collegare il controller Xbox One a PC e sarà davvero un gioco da ragazzi!

Come vi abbiamo anticipato, la procedura è differente a seconda del sistema operativo del vostro PC, ovvero Windows o Mac. Innanzitutto, dovete sapere che Microsoft ha creato dei controller Xbox One compatibili con il computer, nello specifico:

  • Controller connessi tramite Bluetooth;
  • Controller utilizzabili tramite adattatore wireless Microsoft;
  • Controller collegabili tramite cavo USB

In commercio esistono anche controller wireless, non bluetooth, dotati di apposito adattatore Microsoft incluso nella confezione.

Ma vediamo adesso come procedere se avete un PC Windows 10.

Come collegare controller XBox One a PC Windows 10

Avete un PC con sistema operativo Windows 10 e non sapete come collegare il vostro controller Xbox One?

Diciamo che potete ritenervi fortunati perché potete collegare controller Xbox One a PC utilizzando tutte e tre le modalità che vi abbiamo elencato nel paragrafo qui sopra: bluetooth, cavo USB e adattatore wireless Microsoft.

Controller Bluetooth

Per chi possiede un controller Xbox One Bluetooth, il collegamento al PC Windows 10 è molto semplice perché basta seguire la classica procedura prevista dal sistema operativo, senza dover smanettare su driver e simili.

Qualora il vostro computer non disponesse di funzionalità bluetooth, potete comprare un adattatore apposito acquistabile a buon prezzo anche online.

Ok, adesso capiamo come collegare controller XBox One a PC.

Per prima cosa controllate che Windows 10 sia aggiornato all’ultima versione perché i controller bluetooth sono compatibili solo a partire dalla versione

Articolo successivo