Come collegare Mac alla TV senza fili

Come collegare Mac alla TV senza fili

Vorreste collegare il vostro Mac alla TV ma non sapete quale procedura seguire? Nel nostro articolo trovate alcune soluzioni per farlo in maniera molto semplice!

I Mac di Apple sono senza dubbio ottimi strumenti di lavoro, soprattutto quando si tratta di utilizzare software di produttività come Pages, Numbers e Keynote. Tuttavia, quando si deve mostrare a qualcun altro l’esito del proprio lavoro, lo schermo del computer (fisso o portatile che sia), potrebbe essere un po’ troppo piccolo. Perciò, oggi andremo a vedere come collegare il Mac alla TV, in modo da aumentare le ridimensioni delle schermate e condividere contenuti con più persone.

Come collegare Mac alla TV via cavo

Il primo metodo per collegare il Mac alla TV passa per il cavo HDMI. Quando si decide di optare per una connessione di questo tipo, a giovarne è sicuramente la stabilità, in quanto le immagini passano attraverso i fili e non in modalità wireless. Tuttavia, si perde in quanto a mobilità, visto che il Mac dovrà comunque rimanere sempre nelle vicinanze della TV. Ovviamente la distanza dipende anche dalle dimensioni del cavo, per questo motivo, qualora non ne foste già dotati, ecco di seguito alcuni cavi HDMI di diverse misure.

Articolo successivo