Essendo un browser destinato ad iPhone e iPad, Safari Mobile non prevede determinati utilizzi a cui invece siamo normalmente abituati con un comune browser su computer. Una visione circa il web surfing, quella di Apple, che personalmente reputo sbagliata poiché ormai si naviga tantissimo con il proprio smartphone o tablet e, in alcuni casi, anche di più rispetto al PC. Ad esempio, perché mai vietare all’utente di effettuare l’upload di un file su un sito web? Se anche voi siete infastiditi da questa limitazione dovete provare Safari Upload Enabler.
Safari Upload Enabler è un tweak disponibile attraversi i canali di Cydia che implementa un supporto per permettere all’utente di scegliere un file e inviarlo in upload ad un sito. Il classico esempio è quello del pulsante Sfoglia presente su forum o siti di file hosting che usiamo normalmente su PC e con cui abbiamo invece difficoltà su iOS.
Safari Upload Enabler integra un file browser in modo che, una volta fatto tap sul tasto Sfoglia di una pagina web, viene data la possibilità di sfogliare le cartelle in locale e scegliere quindi il contenuto da inviare in upload. Una volta installato, Safari Upload Enabler non aggiunge nessuna icona nella Springboard: la configurazione del tweak può essere fatta direttamente dalle Impostazioni del dispositivo. Safari Upload Enabler è disponibile su Cydia Store al costo di 2,99 $.