menu nascosto xiaomi

Come accedere al menu nascosto di Xiaomi

Con l'inserimento di un particolare numero nel dialer telefonico saremo in grado di accedere al menu di test Xiaomi per verificare il funzionamento del nostro smartphone

Negli articoli che abbiamo realizzato riguardo Xiaomi e la sua ROM proprietaria abbiamo più volte evidenziato come questa porti funzionalità aggiuntive al sistema operativo del robottino verde, motivo per cui numerosi utenti la preferiscono all’interfaccia pura di Android.

14215404 10210492898944176 1588416220 o
Guida Xiaomi MIUI 8: configurazione inizialePer scoprire le funzionalità della ROM MIUI realizzata da Xiaomi, analizzeremo nel dettaglio ogni suo aspetto in diversi e dettagliati appuntamenti

Quest’oggi, in aggiunta a quanto detto nelle circostanze precedenti, parliamo si della MIUI ma di una funzionalità nascosta accessibile tramite un semplice espediente. In particolare, la casa cinese ha predisposto un comodo menu in grado di fornire alcuni tool pensati appositamente per testare tutte le componenti del device preso in esame. Tra calibrazioni e prove vere e proprie, questo utile sistema fornirà informazioni chiare e precise sul funzionamento complessivo del terminale in nostro possesso.

Accedere al menu di test

Per visualizzare i tool messi a disposizione da Xiaomi basterà semplicemente recarsi nel dialer di sistema e comporre i caratteri che seguono:

*#*#6484#*#*

I numeri da digitare, oltre a svelare il menu nascosto non sono stati scelti a caso, in quanto corrispondono ai tasti da premere per scrivere la parola MIUI con quel tipo di tastiera. Digitata la stringa, all’inserimento dell’ultimo carattere verremo reindirizzati automaticamente alla pagina da noi richiesta.

menu nascosto xiaomi
Articolo successivo