Come contattare l'assistenza Amazon

Amazon mette a disposizione varie modalità di contatto per garantire il supporto ai propri clienti e utenti. Ecco come contattare Amazon!

Spesso accade che con grandi servizi, come quello offerto da Amazon, si faccia di tutto per dirottare i clienti che hanno bisogno di assistenza. Perciò in questa guida vedremo passo passo come contattare l’assistenza Amazon nei vari modi possibili. Armatevi di buona pazienza, e in qualche semplice passo otterrete tutti i chiarimenti di cui avete bisogno!

La prima cosa che dovete sapere è che potete contattare l’assistenza Amazon attraverso tre strade: chiamando l’assistenza con un numero verde (o facendosi chiamare), inviando una e-mail al servizio assistenza oppure iniziare una conversazione tramite chat con un addetto all’assistenza clienti.

Amazon mette a disposizione una sezione del sito – a volte difficile da raggiungere – nella quale se seguirete attentamente questi pochi passaggi, potrete richiedere una delle assistenze che vi ho indicato poco fa. E allora, iniziamo!

ACCEDERE ALL’AREA “CONTATTACI”

Per iniziare una procedura di assistenza bisogna raggiungere un’area del sito chiamata “Contattaci“. Quest’area spesso non è facile da trovare ma, di solito, è raggiungibile digitando su Google “Amazon chat” e spulciando un pò i risultati, oppure recandosi al link di seguito:

LINK | Amazon Contattaci

Se hai raggiunto l’area di interesse allora vedrai davanti una finestra molto simile a quella mostrata qui in alto. In essa ci sono due punti da seguire per contattare l’assistenza Amazon e, una volta selezionati quelli di interesse, apparirà un terzo punto con tutte le varie opzioni per contattare l’assistenza clienti Amazon.

1. Come posso esserti di aiuto?

Nel primo riquadro “Come posso esserti di aiuto?” Amazon vi chiede che tipo di problema abbiate, facendovi scegliere fra 4 macro categorie:

  • Ordine effettuato: Se avete un qualsiasi tipo di problema con un oggetto che avete acquistato
  • Dispositivi Amazon e Kindle: Se invece riguarda dei dispositivi prodotti proprio da Amazon, come il Kindle
  • Servizi Digitali: Se volete delucidazioni sui servizi offerti da Amazon come:
Articolo successivo