Come creare GIF Animate per Facebook

Non è così difficile creare immagini animate da condividere in Facebook: ecco i migliori servizi gratis per creare GIF!

Penso che saprete tutti ormai che Facebook permette di condividere foto animate, ovvero GIF (dal nome del loro formato elettronico) sul social network. Questa possibilità è stata introdotta nel 2015 arrivando subito ad un grande successo, per via delle possibilità (ludiche e non) offerte da una semplice animazione. Queste sono di fatto una serie di foto che si succedono in sequenza, rendendo l’esperienza visiva ovviamente più dinamica rispetto una sola immagine, ma meno pesante e più immediata (seppure meno complessa) rispetto un classico video.

gif facebook

Purtroppo ad oggi Facebook non ha pensato di introdurre un metodo automatico per la creazione di animazioni direttamente dal sito ma esistono tante alternative davvero interessanti. Sono servizi online totalmente gratuiti che vi permettono velocemente e con qualche click di costruire la vostra animazione partendo da una serie di immagini che volete riprodurre in sequenza o da un video.

Di seguito l’elenco dei migliori siti per creare GIF animate per Facebook

Migliori siti per creare animazioni per Facebook

Make A Gif

Il titolo sembra abbastanza esplicativo e non poteva essere altrimenti. MakeaGif è un servizio di ottimo livello che vi permette di creare le vostre animazioni in GIF a partire da foto e video, questi ultimi possono anche essere video su YouTube e dunque potete anche sfruttare un video famoso per creare le vostre animazioni divertendovi senza alcuna difficoltà.

makeagif

I passi da seguire per creare le vostre animazioni sono decisamente semplici e ben numerati ed elencati, vi basterà seguire le istruzioni passo per passo e arrivare fino alla fine con il risultato che volete. Potete anche installare l’estensione Chrome del sito per integrarlo velocemente sul vostro browser.

Glickr

Sul nome i creatori di Glickr si sono sbizzarriti un po’ di più, anche se si tratta di un tentativo di ricalcare il nome dell’altro famosissimo servizio di foto online (Flickr). Glickr è comunque uno dei migliori della sua categoria tanto per l’

Articolo successivo