ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Tag: tim
Home > Guide > Android > Come disattivare TIM Base e Chat

Come disattivare TIM Base e Chat

Gaetano Abatemarco Feb 13, 2020

Ti sei stancato di pagare ogni mese 2 euro in più sul prezzo della tua offerta, per colpa di tariffe extra attive come TIM Base e Chat? 
Segui questa guida dove, tramite quattro differenti metodi, ti aiuterò a rimuovere TIM Base e Chat dal tuo piano tariffario, non perdiamo altro tempo ed iniziamo subito.

Indice dei contenuti
1. Cosa offre Tim Base e Chat?
2. Quant’è il costo mensile di Tim Base e Chat?
3. Come si disattiva TIM Base e Chat?

Cosa offre Tim Base e Chat?

tim base e chat

Questa tariffa offre un servizio di emergenza nel caso in cui il cliente esaurisca i minuti, i dati o le chiamate incluse nel pacchetto mensile concesso dalla propria offerta attiva sulla SIM.

  • Chiamate a 19 Cent al minuto, con scatti anticipati di 60 secondi.
  • SMS a 29 centesimi l’uno.
  • Traffico illimitato sulle maggiori app di messaggistica come Whatsapp, Telegram, iMessage, Skype, Messenger etc.

Quant’è il costo mensile di Tim Base e Chat?

tim base e chat costi
  1. Questo servizio si presenta con due differenti costi in base alle offerte attive sulla SIM.
    Il costo mensile è pari a zero se sono attive offerte per rete dati quali TIM Senza Limiti, Young, Junior, International, 60+, TIM Connect Mobile e SMART Mobile, TIM Casa e TIM Tag.
  2. Per chi non possiede nessuna di queste offerte il costo mensile del servizio è pari a 2 euro dal secondo mese in poi, il primo mese viene offerto a costo zero.

Se non si volesse incorrere in questa spesa extra ogni mese, è necessario disattivare Tim Base e Chat in maniera gratuita, ma come fare?

Come si disattiva TIM Base e Chat?

Per disattivare TIM Base e Chat si può procedere con quattro differenti metodi:

  • Chiamare il 119, questo metodo non è consigliabile poiché potrebbe portare il cliente a spese aggiuntive per il servizio di disattivazione.
  • Chiamare il numero gratuito 40916 per contattare il servizio clienti e farsi guidare dalla voce automatica fino alla disattivazione del servizio.
  • Visitare il sito ufficiale e accedere inserendo le credenziali del proprio profilo TIM , ora basterà semplicemente cliccare su Tariffe e opzioni attive, trovare Tim Base e Chat e procedere alla disattivazione.
  • Utilizzare l’applicazione MyTim scaricandola dal PlayStore o AppStore, inserire Username e Password e cercare la voce Tariffe, cliccare Opzioni attive e concludere la disattivazione.

Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook. Non dimenticarti che abbiamo creato anche un motore di ricerca offerte pieno di coupon esclusivi e le migliori promozioni dal web!

tim
TIM Five 10: 15 GB di internet e 1000 minuti per chi effettua MNPTIM avrebbe lanciato una nuova promozione molto interessante, la TIM Five 10. Questa nuova offerta propone 15 GB di internet e 1000 minuti verso tutti.
Internet

Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda

2 settimane fa

La sicurezza informatica è un aspetto ancora troppo sottovalutato nell’utilizzo di internet e dei dispositivi informatici ormai costantemente connessi. Mentre in ambito professionale la sicurezza informatica è un’esigenza già nota in molte aziende, a scuola leggi di più…

sicurezza informatica

Installare l’app ChatGPT sul PC

2 settimane fa

ChatGPT è un’applicazione di chat avanzata basata sull’intelligenza artificiale che consente agli utenti di avere conversazioni fluide con un assistente virtuale. Nel caso in cui sei solito utilizzare spesso la nuova intelligenza artificiale e desideri leggi di più…

Installare l'app ChatGPT su PC

Migliori smartphone 2023: quale comprare

2 settimane fa

Non esiste lo smartphone migliore, esiste invece il telefono perfetto alle proprie esigenze che sono sicuramente diverse da quelle di un’altra persona, di un parente o amico. Ecco cosa di solito rispondo quando mi chiedete: leggi di più…

miglior smartphone

Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi

2 settimane fa

Il formato HEIC (High Efficiency Image Format) è un tipo di file immagine di alta qualità introdotto da Apple con iOS 11. Sebbene offra un’ottima qualità dell’immagine, può risultare problematico per gli utenti che desiderano leggi di più…

Convertire HEIC in JPEG

Creare mappe concettuali con Word

3 settimane fa

Se stai cercando un modo semplice e intuitivo per creare mappe concettuali, sei nel posto giusto. In questo articolo, ti mostrerò come creare mappe concettuali con Word utilizzando la funzione SmartArt e la funzione “Inserisci leggi di più…

Creare mappe concettuali con Word

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda
  • Installare l’app ChatGPT sul PC
  • Migliori smartphone 2023: quale comprare
  • Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi
  • Creare mappe concettuali con Word
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy