come funziona Clubhouse

Come funziona Clubhouse

Un nuovo servizio sta facendo scalpore tant’è che in breve tempo è riuscito a raccogliere consensi e milioni di utenti. L’applicazione in questione è Clubhouse, ovvero un social network prettamente incentrato sui messaggi vocali, lanciato ad Aprile 2020. Nonostante al momento tale piattaforma sia disponibile in Italia solamente per gli utenti Apple, molte sono le persone che si interrogano sul funzionamento di tale applicazione. Proprio per tale ragione, in questo articolo vi spiegheremo come funziona Clubhouse.

Come funziona Clubhouse

Attualmente, l’unico modo per accedere a Clubhouse è attraverso un invito da parte di qualche utente già iscritto poiché il social è ancora in fase beta. Una volta effettuato l’accesso, si ci trova davanti a diverse “stanze nelle quali si tengono le conversazioni. Le stanze vengono selezionate mediante un algoritmo sulla base degli interessi espressi durante l’iscrizione dall’utente.

come funziona Clubhouse

Le stanze spaziano fra vari generi come il cinema, la musica, la politica o la tecnologia. Effettuato l’accesso ad una stanza si può scegliere se seguire una conversazione oppure partecipare con un audio. Ogni conversazione non può essere condivisa, scaricata o registrata, così da proteggere la privacy di ogni utente. Il team di sviluppatori di questo nuovo social sta inoltre progettando un modo per consentire ai creator di monetizzare le conversazioni mediante un sistema di mance, biglietti per accedere alle stanze o di abbonamenti a canali dedicati.

Come entrare su ClubHouse

Entrare su ClubHouse al momento è abbastanza difficile per due motivi.

  1. Serve un dispositivo iOS o iPadOS (non è ancora disponibile per Android). Potete
Articolo successivo