Come giocare a Fortnite sul telefono

Come giocare a Fortnite sul telefono

Fortnite è ormai diventato una vera e propria icona di questa generazione videoludica. Il titolo sviluppato da Epic Games è infatti a tutti gli effetti classificato come il re dei battle royale, con circa 350 milioni di utenti registrati. Uno dei punti di forza di questo titolo è che può essere fruito sia dalle varie console e PC, sia da dispositivi mobile.

Fra i dispositivi mobile in questione vi sono anche gli smartphone. Nonostante questo non sia attualmente disponibile su App Store e Play Store a causa di dispute legali fra Google, Apple e Epic Games, esiste comunque un metodo che consente di giocare a Fortnite sul telefono e in questo articolo vi mostreremo come funziona.

Dispositivi Android Compatibili

Il primo passo da compiere per poter scaricare Fortnite sul proprio smartphone è verificare se quest’ultimo è o meno compatibile col famoso videogioco. Per scoprire se il vostro device è compatibile o meno con il celebre titolo videoludico, vi basterà consultare l’apposita pagina presente sul sito ufficiale di Epic Games.

Scaricare Fortnite sul telefono

Per avere Fortnite sul proprio smartphone Android, poiché quest’ultimo è assente da Play Store, dovrete effettuare l’installazione utilizzando il file APK dal sito ufficiale di Epic Games. Per prima cosa dovrete abilitare il download da fonti sconosciute sul vostro dispositivo:

  • recatevi nelle Impostazioni del vostro smartphone;
  • aprite la sezione Sicurezza e attivate l’opzione Origini Sconosciute.

Una volta fatto ciò, dovrete recarvi alla pagina Web dedicata e fare tap in primis sulla scritta Cominciamo e, subito dopo, su Download. A questo punto, dopo aver scaricato ed installato il file APK, nella homescreen del vostro dispositivo vedrete comparire l’icona di Fortnite. Aprite l’app appena installata ed effettuate l’accesso con le

Articolo successivo