ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Tag: Facebook
Home > Guide > Internet > Come inserire GIF su Facebook

Come inserire GIF su Facebook

Giuseppe Monaco Giu 21, 2017

Non è una novità il fatto che le GIF stiano via via prendendo il controllo delle piattaforme presenti suol web. Nell’ultimo anno, infatti, abbiamo visto una crescita esponenziale dell’utilizzo delle tante amate immagini animate, dovuta anche al fatto che sempre più servizi hanno deciso di rendere possibile la condivisione di questo tipo di contenuti.

14976128 10211155275463175 1966160911 o
Come inviare GIF animate su WhatsAppEsistono tanti modi per condividere GIF animate su WhatsApp per Android e iOS. In questa guida abbiamo raccolto tutte le procedure.
Internet
    whatsapp

Tra questi, Zuckerberg ha iniziato a diffondere in modo capillare l’utilizzo delle GIF sui suoi servizi, ovvero WhatsApp, Messenger e Facebook.

Inserire GIF Facebook

Quest’oggi parleremo proprio di quest’ultimo e di come fare per pubblicarle come stato e come commento sia sul sito web che sull’applicazione ufficiale.

Web – Stato

La versione web del noto social network consente di pubblicare stati allegando immagini animate. Per farlo, è possibile procedere in più modi:

  • Aggiungendo la GIF come fareste con una comune foto;
  • Scrivendo il link nello spazio riservato allo stato cercando su servizi online come Giphy.

gif Facebook

Utilizzando uno dei 2 modi appena citati saremo in grado di pubblicare una GIF come stato sul nostro profilo.

Web – Commenti

Sotto un post o un qualsiasi contenuto condiviso, a destra della casella riservata ai commenti sono presenti diverse icone.

gif Facebook
gif Facebook
gif Facebook

Cliccando su quella che riporta la dicitura GIF, si aprirà un popup che consente di cercare immagini animate sui Giphy. In alternativa, è possibile scrivere il link relativo alla GIF direttamente nella casella di testo.

Applicazione – Stato

L’app ufficiale presenta un’implementazione migliore delle immagini animate. Per pubblicare uno stato contenente una GIF Facebook, infatti, basta semplicemente tappare sullo spazio relativo allo stato e tappare poi sull’icona dedicata alle immagini animate.

gif Facebook
gif Facebook
gif Facebook
gif Facebook

Verro reindirizzati in una schermata riservata alla ricerca di immagini animate e, una volta scelta quella che preferiamo, questa verrà aggiunta allo stato.

Anche qui, in alternativa, è possibile incollare il link del servizio che ospita l’immagine di nostro interesse.

Applicazione – Commenti

Nei commenti troviamo lo stesso tasto presente negli stati, subito all destra della casella di testo.

gif Facebook
gif Facebook

Tappando su di esso, infatti, apparirà una barra che ci consentirà di effettuare una ricerca su Giphy. Una volta scelta quella che preferiamo, questa verrà immediatamente pubblicata come nostro commento.

Questi, dunque, i passaggi da seguire per condividere GIF con i nostri contatti su Facebook. Per domande o chiarimenti sulle procedure elencate l’invito, come sempre, è quello di lasciare un commento qua sotto.

Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda

2 settimane fa

La sicurezza informatica è un aspetto ancora troppo sottovalutato nell’utilizzo di internet e dei dispositivi informatici ormai costantemente connessi. Mentre in ambito professionale la sicurezza informatica è un’esigenza già nota in molte aziende, a scuola leggi di più…

sicurezza informatica

Installare l’app ChatGPT sul PC

2 settimane fa

ChatGPT è un’applicazione di chat avanzata basata sull’intelligenza artificiale che consente agli utenti di avere conversazioni fluide con un assistente virtuale. Nel caso in cui sei solito utilizzare spesso la nuova intelligenza artificiale e desideri leggi di più…

Installare l'app ChatGPT su PC

Migliori smartphone 2023: quale comprare

3 settimane fa

Non esiste lo smartphone migliore, esiste invece il telefono perfetto alle proprie esigenze che sono sicuramente diverse da quelle di un’altra persona, di un parente o amico. Ecco cosa di solito rispondo quando mi chiedete: leggi di più…

miglior smartphone

Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi

3 settimane fa

Il formato HEIC (High Efficiency Image Format) è un tipo di file immagine di alta qualità introdotto da Apple con iOS 11. Sebbene offra un’ottima qualità dell’immagine, può risultare problematico per gli utenti che desiderano leggi di più…

Convertire HEIC in JPEG

Creare mappe concettuali con Word

3 settimane fa

Se stai cercando un modo semplice e intuitivo per creare mappe concettuali, sei nel posto giusto. In questo articolo, ti mostrerò come creare mappe concettuali con Word utilizzando la funzione SmartArt e la funzione “Inserisci leggi di più…

Creare mappe concettuali con Word

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda
  • Installare l’app ChatGPT sul PC
  • Migliori smartphone 2023: quale comprare
  • Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi
  • Creare mappe concettuali con Word
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy