Dopo avervi mostrato come ottenere il nuovo look del tastierino numerico e dell’app musica di iOS 6 anche su iOS 5, quest’oggi voglio segnalarvi la presenza di un nuovo tweak che porta le funzioni dell’App immagini di iOS 6 su iOS 5. Ancora una volta gli sviluppatori anticipano Apple e, come loro solito, stanno cercando di introdurre le varie migliorie presenti in iOS 6 direttamente su iOS 5, almeno fino a quando Apple non deciderà di rilasciare pubblicamente il nuovo iOS 6.
Come avete potuto notare dallo screen, questo tweak sostituisce il solito menù dell’app immagini di iOS 5 con quello di iOS 6, aggiungendo la condivisione ai vari social network come Facebook, Google+, Twitter, possibilità di impostare l’immagine come sfondo e così via. Un vero e nuovo menù che tantissimi utenti aspettavano da tempo, sia per la sua semplicità d’uso sia per la sua completezza! Vi ricordo che in iOS 5 non è possibile ottenere la condivisione su social network come Facebook e Google+ direttamente dal menù, mentre per poter impostare lo sfondo è necessario recarsi all’interno del menù impostazioni.
Il tweak non ha bisogno di configurazioni, una volta installato andrà a sostituire gratuitamente il menù app immagini di iOS 5. iOS 6 Photos Menu è disponibili gratuitamente all’interno della repository di BigBoss.