Da qualche tempo però nei video riprodotti vengono mostrari alcuni piccoli fastidiosi banner che molti utenti cercano in tutti i modi di eliminare con stratagemmi più o meno efficaci. Oggi per voi vi segnalerò una serie di plugin, estensioni ed addon che potrete installare nel vostro browser per eliminare o bloccare la visualizzazione di questi banner pubblicitari.
Chi possiede Mozilla Firefox può rimuovere la pubblicità dei video o bloccare i popups grazie all’addon TubeStop mentre se siete possessori di Google Chrome potete scegliere AdThwart, estensione davvero efficace e molto famosa, oppure AdBlock. Con il rilascio di Opera 11 è stato introdotto anche il supporto alle estensioni e, se utilizzare Opera come browser, non potete non scaricare Youtube AdsFree per spazzare via tutti gli ads che compaiono nei video.
Se conoscete altri strumenti o estensioni utili per rimuovere la pubblicità dei video di Youtube potete naturalmente segnalarle e le aggiungerò all’articolo immediatamente. Buona visione a tutti :)