Il programma di iOS Mail risulta forse il migliore del suo genere per questi dispositivi: infatti le alternative come Sparrow non sono alla sua altezza, e non sono così semplici e funzionali come l’applicazione nativa. Tutto è perfetto, dalla prima configurazione alla semplice ricezione e gestione anche di più account contemporaneamente. L’unica pecca del sistema è che non c’è la possibilità di selezionare più email contemporaneamente: per selezionare un gruppo di email dobbiamo agire, una per volta, su quelle che dobbiamo cancellare, archiviare o segnare come lette o non lette.
Oggi vi vogliamo parlare della possibilità di risolvere questo problema nei dispositivi che hanno installato il Jailbreak, grazie al tweak Check.
Questo tweak permette di selezionare un gruppo di email senza dover cliccare su ognuna:
- teniamo premuto sulla prima email del gruppo che dobbiamo selezionare; dopo un paio di secondi rilasciamola, e noteremo che l’email continuerà a lampeggiare;
- clickiamo ora sull’ultima email del gruppo che dobbiamo selezionare, e noteremo come tutte le email comprese tra la prima e l’ultima (estremi inclusi) siano state selezionate.
il tweak non richiede nessuna configurazione e viene abilitato automaticamente. Inoltre non comparirà nessuna icona o voce all’interno di Impostazioni.
Check è scaricabile gratuitamente dalle repository di BigBoss.
Per chi fa un uso massiccio dell’applicazione nativa per le email in iPhone, iPad e iPod Touch, questa risulta essere un tweak che non deve mancare nel nostro dispositivo iOS
via | AddictiveTips