amazon-fire-tv-stick

Come si spegne Amazon Fire TV Stick

La Fire TV Stick di Amazon è un apparecchio che ha riscosso un buon successo grazie al suo prezzo contenuto ed al suo funzionamento; si tratta infatti di una chiavetta smart da collegare al vostro TV, per trasformarlo in un media player di ottimo livello.

Nonostante la sua semplicità di utilizzo, la questione relativa allo spegnimento non è poi così chiara, in quanto Fire Stick non dispone di un vero e proprio tasto di accensione; noi di ChimeraRevo abbiamo quindi deciso di fare luce e spiegarvi come spegnere la Fire Stick.

Riavviare Fire TV Stick

Se è vostra intenzione limitarvi semplicemente a riavviare la chiavetta, sappiate che il procedimento è davvero semplice.

spegnere fire stick tv amazon

Tutto quello che bisogna fare infatti è andare nelle Impostazioni e scegliere poi la voce “La mia Fire TV“; a quel punto nella nuova schermata troverete l’opzione per riavviare il sistema e iniziare la sessione da capo.

Mettere in standby la Fire TV Stick

Nella stessa schermata che vi abbiamo mostrato in precedenza, è possibile anche selezionare l’opzione relativa allo standby. In questo modo il televisore rimarrà acceso, mentre Fire Stick entrerà in una specie di modalità di riposo; per tornare in modalità operativa vi basterà semplicemente premere un qualsiasi tasto del telecomando della chiavetta.

spegnere fire tv stick amazon

Vi sarà inoltre utile sapere che se Fire Stick rimarrà inattiva per un po’, comincerà la riproduzione dello screensaver; anche questa opzione è totalmente personalizzabile, potendo infatti cambiare parametri quali immagini da riprodurre o la tipologia di animazioni. Per farlo, bisogna recarsi in Impostazioni / Suoni e Schermo e selezionare infine la voce “

Articolo successivo