ChimeraRevo
menubar
ChimeraRevo close menu
  • iPhone
  • Offerte
  • Apple Watch
  • Macbook
  • AirPods
  • iPad
  • TV e Casa
  • Instagram
  • YouTube
  • TikTok
  • Facebook
Tag: Servizi Online
Home > Guide > Apple > Come valutare un iPhone

Come valutare un iPhone

Gaetano Abatemarco Feb 13, 2017

Avete un iPhone e vorreste cambiarlo, però non volete perderci tanti soldi e quindi cercate un modo per valutare il vecchio iPhone? La permuta non è difficile e la valutazione di un iPhone è molto semplice se si seguono le procedure giuste.

In questo articolo faremo proprio questo: vi mostreremo come poter valutare un iPhone. Sul web al giorno d’oggi esistono molti modi per poter vendere uno smartphone, tra cui anche la permuta, che però spesse volte tende a sottostimare il dispositivo.

Oggi andremo a vedere proprio quali sono i migliori siti che offrono questi servizi. Il consiglio che vi diamo è uno solo: usate questi siti per farvi un’idea della cifra a cui vendere il dispositivo, una volta scelta la cifra più adeguata procedete alla vendita attraverso mercatini online o siti come subito.it o eBay, anche se dovete tenere sempre a mente che su questi siti i tempi di vendita saranno più lenti in quando potrebbero esserci delle trattative.

Servizio Permuta Apple

Questo è il servizio ufficiale di permuta della Apple per valutare un iPhone. Esso infatti permette di permutare il proprio iPhone per acquistarne uno nuovo a prezzo scontato, oppure possiamo anche scegliere di spendere la cifra in un Apple Store per acquistare qualche altro prodotto.

È possibile valutare il proprio smartphone accedendo a questo link. Nella pagina che si aprirà basta andare a inserire il numero IMEI del vostro iPhone e cliccare su ricerca.

Immagine 1

Come trovare il numero IMEI del vostro iPhone

Potete reperirlo in due modi.

Il primo metodo consiste nel cercare sul retro del vostro dispositivo, sotto la dicitura iPhone, dovreste trovare una serie di scritte tra cui, in basso a destra, anche il vostro IMEI

iPhone 5

Secondo metodo: recatevi in Impostazioni, poi clicca su Generali e infine su INFO. E in quest’ultima pagina troverete il vostro numero IMEI.

Torniamo a noi: dopo aver inserito l’IMEI del vostro dispositivo e aver premuto su Ricerca si aprirà una nuova finestra. In questa finestra dovremo andare a rispondere a una sorta di “questionario” in cui dovrete indicare le condizioni del vostro dispositivo.

Completato il questionario procedete cliccando su continua e vi verrà comunicata la valutazione che Apple ritiene giusta per il vostro iPhone. Se decidete di permutarlo con questo servizio perché la valutazione vi sta bene, cliccate su Accetta e procedete inserendo i vostri dati e scegliendo la modalità di spedizione.

Anche qui potete scegliere di spedirlo con un pacco fatto da voi oppure usare il pacchetto di reso di Apple.

Immagine 2

Permuta attraverso TrendDevice

Un altro sito che ci permette di valutare i nostri iPhone è TrenDevice, uno dei più famosi siti dedicato all’usato di Apple. Esso, oltre a permetterci di permutare il nostro iPhone, permette anche di acquistare dispositivi usati a prezzi vantaggiosi. Dunque se volete valutare il vostro iPhone tramite questo servizio recatevi a questo indirizzo.

Nella pagina che si aprirà andate a cliccare su iPhone e in seguito selezionate il modello che possedete. Anche qui dovrete rispondere a delle semplici domande come: capacità, colore, condizioni delle dispositivo, se avete o meno l’alimentatore e scatola originali e infine se il dispositivo è stato acquistato in italia o all’estero.

Una volta risposte a tutte le domande cliccate su “Valuta” e vi verrà comunicato il prezzo. Se il prezzo vi va bene clicca su “Si, procedi!”. A questo punto completa la registrazione al sito e procedete con la permuta.

Immagine 3

Dulcis in fundo

Se nessuno dei siti qui elencati vi ha proposto un prezzo convincente potete procedere alla vendita su siti come subito.it, ebay e kijiji. A questo punto vi sarete fatti una idea sul prezzo a cui volete vendere il vostro iPhone: personalmente consiglio però di dare un’occhiata ai prezzi più rilevanti di questi tre servizi per avere un’idea ancora più precisa e non commettere l’errore di inserire un prezzo troppo alto rispetto a gli altri iPhone presenti sul sito scelto.

Immagine 4

Ricordate di scrivere un annuncio completo indicando al suo interno:

  • Condizioni del dispositivo: ovvero se l’iPhone funziona e tutti i componenti (tasti, fotocamera, microfoni eccetera) funzionano bene.
  • Condizioni della batteria: se la batteria mantiene un buona autonomia questo vi permette di aumentare il valore.
  • Confezione e alimentatori originali: anch’essi contribuiscono a far aumentare il valore del dispositivo.
  • Garanzia: se il tuo dispositivo è ancora in garanzia tanto meglio, essa infatti farà aumentare il valore. Se oltre alla garanzia avete anche un programma di protezione Apple Care+ non dimenticate di scriverlo nell’annuncio perché aumenterà il prezzo.
LgcfT4zu 400x400
Subito.it e gli acquisti sicuri: alcuni consigliComprare su Subito.it spesso conviene ma seguite sempre queste semplici e preziose regole per acquistare nella massima sicurezza.
Internet

Una volta scelto il prezzo adatto pubblicate l’annuncio su uno dei siti sopra indicati (o anche su tutti e tre, in modo d’avere più visioni), aggiungete anche le foto del dispositivo per rendere meglio l’idea all’acquirente e incrociate le dita.

Recensione BLUETTI EB3A: “E luce fu!” (Anche in viaggio)

3 giorni fa

Le Power Station possono essere pensate come delle enormi Power Bank, ma corazzate quando basta per alimentare, in questo caso, fino ad 8 dispositivi contemporaneamente. Ecco dunque che avreste tra le mani una BLUETTI EB3A. leggi di più…

1 Easy to Carry.png

I migliori power bank wireless per iPhone 15 / Plus / Pro / Pro Max

4 giorni fa

La nuova line-up di iPhone 15 è dotata di un comparto batteria più grande rispetto ai suoi predecessori, ma può comunque scaricarsi rapidamente se usato per guardare video, giocare o navigare in Internet. Per evitare leggi di più…

PowerBank Wireless iPhone

Le migliori offerte di Geekbuying di Dicembre 2023

4 giorni fa

Se sei un appassionato di tecnologia, probabilmente hai sentito parlare di Geekbuying, uno dei più grandi rivenditori online specializzati in gadget elettronici, dispositivi intelligenti, elettronica di consumo e molto altro. Con una vasta gamma di leggi di più…

Geekbuying

Cyber Monday 2023: le migliori offerte

2 settimane fa

Il Cyber Monday 2023 è un giorno di affari e promozioni da non lasciarsi scappare, che si tiene annualmente il lunedì successivo al Black Friday. Questa giornata offre un’opportunità eccellente per acquistare dispositivi tecnologici, elettrodomestici, leggi di più…

CyberMonday

Cyber Monday 2023 su Geekbuying: tutte le migliori offerte

2 settimane fa

Il Cyber Monday 2023 è finalmente alle porte e con esso arrivano le imperdibili offerte su Geekbuying, un paradiso per gli amanti della tecnologia e non solo. Questo evento annuale è l’occasione perfetta per risparmiare leggi di più…

featured_img

Perché la batteria di iPhone dura poco? Ecco i motivi!

2 settimane fa

La durata della batteria degli iPhone è stata oggetto di dibattito costante tra gli utenti. Nonostante gli sforzi di Apple nel migliorare le prestazioni energetiche, molti si trovano a chiedersi perché la batteria dei loro leggi di più…

Perché batteria iPhone dura poco? Ecco i motivi

Black Friday 2023 Amazon: tutte le offerte

2 settimane fa

Per molti il Black Friday non è solamente un evento dove comprare prodotti scontati a prezzi eccezionali, ma una vera e propria occasione di trovare finalmente quel prodotto che si stava puntando da settimane/mesi ad leggi di più…

Black-Friday-Amazon

Arriva il Black Friday 2023 su Geekbuying: tantissime offerte sui migliori prodotti tecnologici e non solo!

2 settimane fa

Il Black Friday 2023 è finalmente alle porte e con esso arrivano le imperdibili offerte su Geekbuying, un paradiso per gli amanti della tecnologia e non solo. Questo evento annuale è l’occasione perfetta per risparmiare leggi di più…

Geekbuying Black Friday

Trasferire file, foto e video da iPhone ad Hard Disk/ SSD

3 settimane fa

Gli iPhone sono dispositivi portatili e versatili che consentono di scattare foto, registrare video e memorizzare una grande quantità di dati. Tuttavia, la memoria interna degli iPhone è limitata, quindi può essere utile trasferire alcuni leggi di più…

iPhone SSD

URAKANO Dream Wave: la miglior cover per iPhone è tutta italiana

4 settimane fa

La protezione dei dispositivi mobile è diventata di fondamentale importanza soprattutto negli ultimi anni. Oltra al fattore funzionale, le cover sono diventate anche un oggetto di design; molti brand infatti, anche di alta moda, hanno leggi di più…

Urakano Dream Wave

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Recensione BLUETTI EB3A: “E luce fu!” (Anche in viaggio)
  • I migliori power bank wireless per iPhone 15 / Plus / Pro / Pro Max
  • Le migliori offerte di Geekbuying di Dicembre 2023
  • Cyber Monday 2023: le migliori offerte
  • Cyber Monday 2023 su Geekbuying: tutte le migliori offerte
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy