Entro la fine dell’anno dovrebbe avere il suo debutto, direttamente dal mondo Apple, il nuovo sistema operativo iOS per dispositivi mobili. Ogni volta che è presente un aggiornamento o una nuove versione del sistema, questa risulta adattata alle ultime versioni del dispositivo messo in commercio (non a caso, lo stesso iPhone 5 dovrebbe a breve vedere la luce).
Questo significa che i vecchi dispositivi come iPhone 3G, faccia a faccia con il nuovo iOS, potrebbero rallentare in alcune operazioni: infatti l’hardware non è così potenziato da permettere la massima fluidità possibile. Basti pensare anche ad iPhone 3G con Jailbreak: dopo un certo numero di tweak, l’Home Screen e altre interfacce subiscono dei rallentamenti. Una soluzione a questo problema la possiamo trovare paradossalmente proprio in Cydia con ClockWind.
Questo tweak permette di cambiare la velocità con cui le animazioni vengono eseguite nel nostro dispositivo. Non vengono apportate modifiche hardware o software, ma permette di avere una percezione di velocità maggiore (o minore, in base all’opzione scelta) del nostro dispositivo.
Una volta installato, non vengono create icone sull’Home Screen, ma solo una voce in Impostazioni: qui sarà possibile impostare che tipo di velocità usare, a seconda delle nostre esigenze.
ClockWind si può scaricare tra le repository di BigBoss di Cydia gratuitamente. Se avete problemi di velocità del vostro dispositivo, questo è il tweak che fa al caso vostro.
via | redmondpie