La nuova serie degli smartphone Apple, supporta per la prima volta la ricarica senza fili. Questo significa che avrete la possibilità di scegliere una base di ricarica wireless per iPhone da utilizzare all’interno dell’ambiente domestico o lavorativo.
I modelli che supportano questa funzionalità, non certo rivoluzionaria ma comunque utile, sono iPhone X, iPhone 8 Plus e iPhone 8. In questo modo, grazie al pad per la ricarica wireless, vi basterà appoggiare lo smartphone sopra la superficie per vedere la batteria iniziare a ricaricarsi.
Il tipo di ricarica wireless supportata da iPhone si chiama Qi, ed è uno standard presente sul mercato ormai da diverso tempo. Questo significa che potete già scegliere fra vari modelli, più o meno economici e con caratteristiche differenti. Se volete scoprire le migliori basi di ricarica wireless per iPhone quindi, non dovrete far altro che rimanere per qualche minuto in nostra compagnia.
Basi di ricarica wireless per iPhone più vendute
Prima di lasciarvi alla selezione dei prodotti che abbiamo scelto per voi, vogliamo introdurvi la classifica dei modelli più venduti in rete. In questo modo potrete avere un’idea ancora più chiara di ciò che gli utenti come voi scelgono per accompagnare il proprio iPhone.
[amazon bestseller=”caricatore wireless iphone” template=”list”]
1. Mophie Wireless Charge Pad
[amazon box=”B075MRW85L”]
Mophie è da sempre uno dei produttori leader nel segmento degli accessori atti alla ricarica. Fra i suoi prodotti possiamo citare anche delle ottime cover batteria, disponibili sia per iOS che per Android. Questa base di ricarica wireless per iPhone quindi, è uno dei migliori prodotti che attualmente potete trovare in commercio.
Rispetto ad altri modelli mantiene un prezzo accessibile e offre la ricarica rapida a 7.5W. Il design inoltre è davvero piacevole e la superficie gommata aumenta il grip e fa diminuire le possibilità di far scivolare accidentalmente a terra lo smartphone.
2. Belkin Boost Up
[amazon box=”B075MPHS14″]
Anche Belkin produce ormai da tempo degli ottimi accessori per smartphone. Si tratta infatti di una base di ricarica wireless per iPhone di alta qualità, che coniuga un design davvero elegante a una uscita massima di 7.5W.
Il costo è leggermente sopra la media. Se però cercate un prodotto all’altezza delle aspettative più rosee non potete che scegliere questo modello.
3. Samsung Wireless Charger
[amazon box=”B06XD7FRQ5″]
Può sembrare stonato utilizzare un prodotto Samsung con iPhone. In realtà, questa base di ricarica wireless, si presta alla perfezione per il nostro scopo. Rispetto ai modelli che abbiamo già visto, permette di tenere lo smartphone in posizione verticale, in modo da avere sempre sotto controllo le notifiche.
Pur essendo compatibile con iPhone, questo modello di Samsung offre una velocità di ricarica massima di 5W, comunque più che sufficiente per ricaricare il dispositivo di notte o durante una pausa giornaliera.
4. Anker Wireless Charger
[amazon box=”B01KJL4XNY”]
A volte i prodotti economici, al di là del loro prezzo, posso portare con sé delle sorprese davvero inaspettate. Se state cercando una base di ricarica wireless per iPhone che abbia un design curato e un ottimo funzionamento, questo modello di Anker potrebbe davvero interessarvi.
Di forma squadrata, monta sui lati una serie di LED colorati che funzionano come indicatori di carica. La potenza massima in uscita è di 5W, non il massimo disponibile ma comunque più che sufficiente per tutti i vostri dispositivi Apple.
5. Spigen Wireless Charger
[amazon box=”B079FQPYW5″]
Il nuovo modello di caricabatteria wireless per iPhone del produttore americano ha fatto dei notevoli passi avanti rispetto al passato. Il design, davvero elegante e minimale, si unisce a delle ottime prestazioni, grazie ad un’uscita a 7.5 W, la più alta supportata da iPhone.
Se poi avete intenzione di utilizzarlo anche con i dispositivi Android, dovete sapere che, grazie alla certificazione Quick Charge 3.0, raggiunge una potenza massima di 15 W. Il prezzo, seppur più alto rispetto al passato rimane comunque decisamente competitivo.
6. RAVPower Wireless Charger
[amazon box=”B07BT72XQM”]
Anche RAVPower propone una sua gamma di basi di ricarica wireless per iPhone, con un form factor leggermente diverso rispetto alla concorrenza. In questo caso infatti, ci troviamo di fronte a un vero e proprio stand, con ricarica incorporata.
I materiali utilizzati sono di ottima qualità, il che assicura un’ottima durata del prodotto nel tempo. Essendo studiato appositamente per i prodotti Apple, questo caricatore wireless può contare su di un’uscita da 7.5W, il massimo attualmente disponibile per iPhone.
Altri articoli interessanti e conclusioni
Siamo arrivati alla fine della nostra guida alle migliori basi di ricarica wireless per iPhone. Come avete avuto modo di notare, i modelli disponibili sono molto diversi fra loro, ma assicurano in ogni caso prestazioni di alto livello.
Se poi volete approfondire ancora di più la conoscenza dei vostri dispositivi Apple, vi lasciamo alcuni articoli che vi chiariranno molte delle domande che vi siete sempre fatti.
Per ulteriori dubbi poi, non esitate a contattarci, rimaniamo sempre a vostra disposizione. I modi più semplici che avete per farlo sono tramite il box dei commenti che trovate in basso o attraverso la nostra pagina Facebook.