ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Tag: programmi mac programmi windows
Home > Guide > Apple > Come condividere lo schermo su Skype

Come condividere lo schermo su Skype

Giuseppe Brandi Nov 23, 2018

State utilizzando Skype e avete bisogno di condividere con il vostro interlocutore lo schermo del PC? In questa guida andremo a vedere come non sia necessario utilizzare programmi di terze parti per condividere lo schermo su Skype. Il programma per le chiamate di Microsoft fornisce, infatti, un’apposita funzione per condividere lo schermo del vostro PC.

Indice

  • Come scaricare Skype
  • Condividere schermo su Skype da PC
  • Condividere schermo su Skype da smartphone

Come scaricare Skype

Per scaricare Skype sul vostro dispositivo basterà recarvi nella homepage del sito e cliccare sul pulsante “Scarica Skype”.

come condividere lo schermo su Skype 1

Se siete su Windows, verrà scaricato un file di installazione in formato “.exe”, in alternativa sarete reindirizzati all’applicazione Skype sullo Store di Microsoft.

Per quanto riguarda macOS, invece, verrà scaricato un file “.dmg” che dovrete aprire in modo tale da installare il programma.

Una volta installato il programma, dovrete accedere con il vostro account Microsoft. Su Windows si tratta di una procedura più semplice, visto che l’applicazione sincronizzerà automaticamente l’account che state usando.

Su smartphone scaricate l’applicazione dallo Store. Vi ricordiamo che su Android è disponibile Skype Lite, una versione molto più leggera rispetto all’originale pensata per gli smartphone poco performanti.

  • DOWNLOAD | Skype per Android
  • DOWNLOAD | Skyper per iOS

Condividere lo schermo su Skype da PC

Dopo aver avviato la chiamata con il vostro interlocutore, vi verrà mostrata una schermata di questo tipo:

Per condividere lo schermo su Skype dovrete cliccare sull’icona che si trova a destra della cornetta per la chiusura della chiamata. Banalmente il banner che vi verrà mostrato indica proprio la scritta “Condividi schermo”.

Come condividere lo schermo su Skype 2

Fatto ciò vi verrà mostrata una finestra che vi chiederà se condividere, oltre allo schermo, anche l’audio proveniente dal nostro computer. Per avviare la condivisione dello schermo, fate un ulteriore click sul bottone “Condividi schermo”.

Come condividere lo schermo su Skype 3

Da questo momento in poi il vostro interlocutore potrà avere accesso alla vostra schermata, per cui sarà in grado di guardare ogni singola operazione che effettuerete sul vostro PC.

Per terminare la condivisione dello schermo, cliccate nuovamente sull’icona per la condivisione dello schermo.

Condividere lo schermo su Skype da smartphone

Attualmente non è prevista nessuna funzione per condividere lo schermo su Skype da Android o iOS. Sarà possibile accedere, però, allo schermo condiviso dal vostro interlocutore.

Per rimediare a questa mancanza, sappiate che abbiamo già pensato a come controllare Android da PC. Su iOS, invece, il procedimento non sarà così roseo per via delle autorizzazioni negate dal sistema operativo stesso. Potete, però, affidarvi ad AirPlay, compatibile con il restante ecosistema dei dispositivi Apple.

Soluzioni solari BLUETTI: aprire la strada a un futuro più verde

1 giorno fa

Nel mondo di oggi, la nostra dipendenza dai combustibili fossili per generare elettricità ci ha portato ad affrontare le sfide dell’esaurimento delle risorse e del degrado ambientale. Tuttavia, l’aumento dell’energia solare rinnovabile offre un faro leggi di più…

bluetti 2

BLUETTI presenta il nuovo EP760 Home Energy Storage Solution per aiutare a mantenere la casa calda senza pagare bollette elevate

1 settimana fa

BLUETTI, marchio leader nel settore dello stoccaggio di energia pulita, lancia la sua ultima innovazione, il sistema di alimentazione di backup domestico EP760 per la preparazione invernale. Questo prodotto all’avanguardia manterrà tutta la tua casa leggi di più…

BLUETTI-EP760

ALLPOWERS R600: tutta l’energia che serve, a portata di mano

1 mese fa

Con una capacità di 600W e diverse porte di uscita, il nuovo accumulatore ALLPOWERS è in grado di fornire energia ovunque siate, sia che si tratti di un’interruzione di corrente in casa o di un’avventura all’aperto. In leggi di più…

allpowers-r600

BLUETTI presenterà un altro sistema di backup per l’alimentazione domestica all’IFA di Berlino 2023

1 mese fa

BLUETTI, l’innovatore leader nelle soluzioni di accumulo di energia pulita, svelerà il suo nuovo sistema di batterie di punta per tutta la casa, EP760, insieme ad altre centrali elettriche all’avanguardia all’IFA 2023 di Berlino dall’1 leggi di più…

bluetti 1

Migliora la tua avventura in vacanza con lo sconto speciale per le vacanze di BLUETTI

1 mese fa

Mentre la stagione dei viaggi in Europa raggiunge il suo apice, BLUETTI è entusiasta di presentare un programma di promozioni per le vacanze su misura per intrepidi avventurieri come te. Non c’è momento migliore per leggi di più…

bluetti

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Soluzioni solari BLUETTI: aprire la strada a un futuro più verde
  • BLUETTI presenta il nuovo EP760 Home Energy Storage Solution per aiutare a mantenere la casa calda senza pagare bollette elevate
  • ALLPOWERS R600: tutta l’energia che serve, a portata di mano
  • BLUETTI presenterà un altro sistema di backup per l’alimentazione domestica all’IFA di Berlino 2023
  • Migliora la tua avventura in vacanza con lo sconto speciale per le vacanze di BLUETTI
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy