ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • News
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Tag: programmi mac programmi windows
Home > Guide > Apple > Come condividere lo schermo su Skype

Come condividere lo schermo su Skype

Giuseppe Brandi Nov 23, 2018

State utilizzando Skype e avete bisogno di condividere con il vostro interlocutore lo schermo del PC? In questa guida andremo a vedere come non sia necessario utilizzare programmi di terze parti per condividere lo schermo su Skype. Il programma per le chiamate di Microsoft fornisce, infatti, un’apposita funzione per condividere lo schermo del vostro PC.

Indice

  • Come scaricare Skype
  • Condividere schermo su Skype da PC
  • Condividere schermo su Skype da smartphone

Come scaricare Skype

Per scaricare Skype sul vostro dispositivo basterà recarvi nella homepage del sito e cliccare sul pulsante “Scarica Skype”.

come condividere lo schermo su Skype 1

Se siete su Windows, verrà scaricato un file di installazione in formato “.exe”, in alternativa sarete reindirizzati all’applicazione Skype sullo Store di Microsoft.

Per quanto riguarda macOS, invece, verrà scaricato un file “.dmg” che dovrete aprire in modo tale da installare il programma.

Una volta installato il programma, dovrete accedere con il vostro account Microsoft. Su Windows si tratta di una procedura più semplice, visto che l’applicazione sincronizzerà automaticamente l’account che state usando.

Su smartphone scaricate l’applicazione dallo Store. Vi ricordiamo che su Android è disponibile Skype Lite, una versione molto più leggera rispetto all’originale pensata per gli smartphone poco performanti.

  • DOWNLOAD | Skype per Android
  • DOWNLOAD | Skyper per iOS

Condividere lo schermo su Skype da PC

Dopo aver avviato la chiamata con il vostro interlocutore, vi verrà mostrata una schermata di questo tipo:

Per condividere lo schermo su Skype dovrete cliccare sull’icona che si trova a destra della cornetta per la chiusura della chiamata. Banalmente il banner che vi verrà mostrato indica proprio la scritta “Condividi schermo”.

Come condividere lo schermo su Skype 2

Fatto ciò vi verrà mostrata una finestra che vi chiederà se condividere, oltre allo schermo, anche l’audio proveniente dal nostro computer. Per avviare la condivisione dello schermo, fate un ulteriore click sul bottone “Condividi schermo”.

Come condividere lo schermo su Skype 3

Da questo momento in poi il vostro interlocutore potrà avere accesso alla vostra schermata, per cui sarà in grado di guardare ogni singola operazione che effettuerete sul vostro PC.

Per terminare la condivisione dello schermo, cliccate nuovamente sull’icona per la condivisione dello schermo.

Condividere lo schermo su Skype da smartphone

Attualmente non è prevista nessuna funzione per condividere lo schermo su Skype da Android o iOS. Sarà possibile accedere, però, allo schermo condiviso dal vostro interlocutore.

Per rimediare a questa mancanza, sappiate che abbiamo già pensato a come controllare Android da PC. Su iOS, invece, il procedimento non sarà così roseo per via delle autorizzazioni negate dal sistema operativo stesso. Potete, però, affidarvi ad AirPlay, compatibile con il restante ecosistema dei dispositivi Apple.

Come spegnere in automatico il router di notte

2 giorni fa

Al giorno d’oggi avere una connessione a Internet a casa è diventata la normalità. Tuttavia, potrebbero esserci alcuni momenti nel corso della giornata in cui il Wi-Fi potrebbe non essere necessario, ad esempio quando siete leggi di più…

come spegnere in automatico il router di notte

Come trasferire musica da PC ad iPhone

2 settimane fa

La maggior parte degli utenti iPhone si interroga su come trasferire file MP3 da PC sul proprio smartphone. Nonostante possa sembrare una procedura difficoltosa, in realtà bastano pochi e semplici passaggi semplicemente sfruttando il tool leggi di più…

Come trasferire musica da PC ad iPhone

WhatsApp permette ora di cercare per data

4 settimane fa

WhatsApp, il popolare servizio di messaggistica, ha recentemente introdotto una nuova funzionalità che permette agli utenti di effettuare una ricerca per data delle conversazioni. Questa opzione è molto utile per chi ha bisogno di trovare leggi di più…

Nascondere lo stato online di WhatsApp

Come velocizzare un iPhone: consigli pratici e veloci

4 settimane fa

Se il tuo iPhone sta diventando lento e vorresti velocizzarlo, ci sono alcune cose che puoi fare per aiutare a migliorare le prestazioni. Ecco alcuni consigli. Spero che questi consigli ti siano stati utili per leggi di più…

Come convertire foto o ridurne le dimensioni su iPhone

Quale iPhone scegliere nel 2023? E i ricondizionati?

4 settimane fa

Molti si chiedono perché comprare un iPhone anche se di solito è una spesa molto impegnativa. Innanzitutto possiamo dire che si ha sempre la certezza di avere in mano uno smartphone al top in quel leggi di più…

quale iphone comprare

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come spegnere in automatico il router di notte
  • Come trasferire musica da PC ad iPhone
  • WhatsApp permette ora di cercare per data
  • Come velocizzare un iPhone: consigli pratici e veloci
  • Quale iPhone scegliere nel 2023? E i ricondizionati?
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy