ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Tag: airpods
Home > Guide > Apple > Come controllare se gli AirPods sono originali

Come controllare se gli AirPods sono originali

Fabrizio De Santis Lug 21, 2021

Gli AirPods sono tra gli auricolari più richiesti sul mercato, ma anche tra i più contraffatti in assoluto. Un utente ignaro del fatto che si tratti di un modello fake potrebbe cadere nella trappola di pagarlo quanto l’originale. Per questo motivo, abbiamo deciso di realizzare questa pratica guida nella quale vi spiegheremo come controllare se gli AirPods sono originali.

Indice dei contenuti
1. Acquistare gli AirPods in un Apple Store
2. AirPods da un negozio di terze parti: come controllare se sono originali

Acquistare gli AirPods in un Apple Store

Naturalmente, il modo più sicuro è quello di acquistare gli AirPods direttamente in un Apple Store o in un negozio Apple autorizzato. Un’altra alternativa altrettanto sicura è lo store ufficiale di Apple su Amazon, dove talvolta potete trovare delle offerte molto interessanti.

Vi lasciamo i link d’acquisto da Amazon dei vari di modelli di AirPods nel caso foste interessanti all’acquisto di un nuovo paio di auricolari.

AirPods da un negozio di terze parti: come controllare se sono originali

Avete trovato un’offerta allettante da un negozio di terze parti sconosciuto o da un privato, ma non vi fidate abbastanza da acquistarle? In questo caso, la prima cosa da fare è chiedere e controllare il numero di serie degli auricolari.

Per trovare il numero di serie degli AirPods è sufficiente aprire la custodia di ricarica. Il numero è riportato nella parte superiore del coperchio dell’auricolare sinistro.

numero serie airpods

Una volta ottenuto il numero seriale, la procedura per la verifica è davvero molto semplice. Vi basterà seguire i seguenti passaggi:

  1. Recatevi alla pagina dedicata cliccando sul seguente link
  2. Inserite il numero di serie che vi è stato fornito nell’apposito campo
  3. Inserite il codice di verifica nel campo successivo
  4. Cliccate su Continua

Fatto questo, vi verranno fornite tutte le informazioni riguardanti le AirPods, come modello, numero di serie e data di acquisto per verificare la copertura dell’assistenza.

verifica originalità airpods

Tuttavia, può capitare che il numero di serie venga rubato da un modello originale e stampato su un modello contraffatto. Se avete la possibilità di provare le AirPods di persona, potete accedere alle informazioni del modello direttamente dal vostro iPhone.

Se si tratta di un modello contraffatto o di seconda mano, sul vostro iPhone non verrà visualizzata alcuna richiesta di pairing tra i due dispositivi. In caso contrario, provvedete a connettere gli auricolari e seguite i seguenti passaggi:

  1. Aprite l’app Impostazioni
  2. Selezionate la voce Generali
  3. Selezionate la voce Bluetooth
  4. Individuate le AirPods collegate
  5. Selezionate l’icona Info relativa agli auricolari

Nella nuova schermata avrete accesso a tutte le informazioni relative al modello collegato, tra cui modello, numero di serie e versione firmware.

come controllare se gli airpods sono originali

Infine, se ne avete la possibilità, effettuate anche una prova audio riproducendo una canzone o un qualsiasi contenuto multimediali. Gli AirPods fake hanno una qualità del suono nettamente inferiore rispetto agli auricolari originali made in Apple.

Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi

Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.

Etichette personalizzate: come scegliere il miglior servizio online

4 settimane fa

Che piaccia o no, la società in cui viviamo è una realtà in cui le apparenze contano molto. Il primo impatto è fondamentale, soprattutto per i prodotti in vendita, che spesso devono competere con numerosi leggi di più…

LabelDoo

Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda

3 mesi fa

La sicurezza informatica è un aspetto ancora troppo sottovalutato nell’utilizzo di internet e dei dispositivi informatici ormai costantemente connessi. Mentre in ambito professionale la sicurezza informatica è un’esigenza già nota in molte aziende, a scuola leggi di più…

sicurezza informatica

Installare l’app ChatGPT sul PC

3 mesi fa

ChatGPT è un’applicazione di chat avanzata basata sull’intelligenza artificiale che consente agli utenti di avere conversazioni fluide con un assistente virtuale. Nel caso in cui sei solito utilizzare spesso la nuova intelligenza artificiale e desideri leggi di più…

Installare l'app ChatGPT su PC

Migliori smartphone 2023: quale comprare

3 mesi fa

Non esiste lo smartphone migliore, esiste invece il telefono perfetto alle proprie esigenze che sono sicuramente diverse da quelle di un’altra persona, di un parente o amico. Ecco cosa di solito rispondo quando mi chiedete: leggi di più…

miglior smartphone

Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi

3 mesi fa

Il formato HEIC (High Efficiency Image Format) è un tipo di file immagine di alta qualità introdotto da Apple con iOS 11. Sebbene offra un’ottima qualità dell’immagine, può risultare problematico per gli utenti che desiderano leggi di più…

Convertire HEIC in JPEG

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Etichette personalizzate: come scegliere il miglior servizio online
  • Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda
  • Installare l’app ChatGPT sul PC
  • Migliori smartphone 2023: quale comprare
  • Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy