ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • News
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Tag: Mac macOS programmi mac
Home > Guide > Apple > Come controllare le app che si caricano all’avvio su Mac

Come controllare le app che si caricano all’avvio su Mac

Gaetano Abatemarco Lug 04, 2019

Vi siete accorti che il vostro Mac impiega più tempo del solito ad avviarsi? Il problema principale potrebbe essere dovuto ad alcuni software che si avviano automaticamente all’accensione del computer. All’interno di questo nuovo tutorial di oggi, vi spiegheremo come controllare le app che si caricano all’avvio su Mac seguendo alcuni semplici passaggi che vi riporteremo nelle prossime righe.

Premessa

Proprio come su Windows, macOS avvia automaticamente all’accensione del Mac alcuni programmi e servizi necessari per il suo corretto funzionamento. Dunque, il consiglio che vi diamo è quello di controllare attentamente tutti i nomi presenti nell’elenco della schermata Elementi login prima di procedere con la disattivazione.

È possibile fare ciò sfruttando sia il Finder (cliccando con il tasto destro del mouse sul nome del programma e scegliendo Mostra nel Finder dal menu proposto) oppure effettuando una semplice ricerca su Google.

Oltre a questo, se alla successiva riaccensione del computer compaiono le stesse finestre visualizzate nella precedente sessione, allora molto probabilmente avete lasciato attivata l’opzione Riapri finestre al login successivo nel momento in cui spegnete il PC. Per disattivare questa opzione, basta semplicemente togliere la spunta dalla finestra che compare.

Come controllare le app che si caricano all'avvio su Mac

Come controllare le app che si caricano all’avvio su Mac

Per poter vedere tutti i programmi che partono in automatico all’accensione del Mac, vi basta seguire dei semplici passaggi che vi riportiamo qui sotto:

  • Aprite Preferenze di sistema di macOS premendo sull’ingranaggio reperibile nel Dock oppure tramite l’apposita voce che compare nel menu dopo aver cliccato sul logo Apple in alto a sinistra.
  • Fatto ciò, premete sulla voce Utenti e Gruppi, cliccate sulla nome dell’account utente dalla barra laterale di sinistra e dopodiché pigiate sulla scheda Elementi login.
  • Tramite la schermata che compare poco sotto, avrete tutti i software, i servizi e così via che si avviano automaticamente all’accensione della macchina. Per procedere con la rimozione di un elemento, vi basta semplicemente premere sul suo nome con il tasto sinistro del mouse e dopodiché pigiare sul – presente poco sotto. Al contrario, se volete aprire un’app all’avvio del computer, cliccate sul +, scegliete il programma, il documento, la cartella o un altro elemento preferito e pigiate su Aggiungi per aggiungerlo alla lista.

Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.

Altri articoli utili

Come caricare app all avvio su Mac 2
Come caricare app all’avvio su Mac
Guide
    Mac macOS
Come disinstallare programmi su Mac 2
Come disinstallare programmi su Mac
Guide
    Mac programmi mac
Schermata 2019 05 12 alle 17.35.11
Come autorizzare un’app scaricata da internet su Mac
Guide
    Mac macOS
Come scegliere browser per aprire link su Mac 1
Come scegliere browser per aprire link su Mac
Guide
    Mac programmi mac
Come attivare Hey Siri su Mac 1
Come attivare “Hey Siri” su Mac
Guide
    Mac Siri

Come spegnere in automatico il router di notte

3 ore fa

Al giorno d’oggi avere una connessione a Internet a casa è diventata la normalità. Tuttavia, potrebbero esserci alcuni momenti nel corso della giornata in cui il Wi-Fi potrebbe non essere necessario, ad esempio quando siete leggi di più…

come spegnere in automatico il router di notte

Come trasferire musica da PC ad iPhone

2 settimane fa

La maggior parte degli utenti iPhone si interroga su come trasferire file MP3 da PC sul proprio smartphone. Nonostante possa sembrare una procedura difficoltosa, in realtà bastano pochi e semplici passaggi semplicemente sfruttando il tool leggi di più…

Come trasferire musica da PC ad iPhone

WhatsApp permette ora di cercare per data

4 settimane fa

WhatsApp, il popolare servizio di messaggistica, ha recentemente introdotto una nuova funzionalità che permette agli utenti di effettuare una ricerca per data delle conversazioni. Questa opzione è molto utile per chi ha bisogno di trovare leggi di più…

Nascondere lo stato online di WhatsApp

Come velocizzare un iPhone: consigli pratici e veloci

4 settimane fa

Se il tuo iPhone sta diventando lento e vorresti velocizzarlo, ci sono alcune cose che puoi fare per aiutare a migliorare le prestazioni. Ecco alcuni consigli. Spero che questi consigli ti siano stati utili per leggi di più…

Come convertire foto o ridurne le dimensioni su iPhone

Quale iPhone scegliere nel 2023? E i ricondizionati?

4 settimane fa

Molti si chiedono perché comprare un iPhone anche se di solito è una spesa molto impegnativa. Innanzitutto possiamo dire che si ha sempre la certezza di avere in mano uno smartphone al top in quel leggi di più…

quale iphone comprare

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come spegnere in automatico il router di notte
  • Come trasferire musica da PC ad iPhone
  • WhatsApp permette ora di cercare per data
  • Come velocizzare un iPhone: consigli pratici e veloci
  • Quale iPhone scegliere nel 2023? E i ricondizionati?
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy