ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Tag: whatsapp
Home > Guide > Internet > Controllare lo stato dei server di WhatsApp

Controllare lo stato dei server di WhatsApp

Gaetano Abatemarco Feb 27, 2018

Stai aspettando un messaggio, una chiamata o videochiamata su WhatsApp e l’applicazione di messaggistica non funziona più all’improvviso? Hai provato a inviare decine di messaggi o contenuti multimediali ma nessuno viene recapitato? Non allarmarti, la prima cosa da fare è controllare lo stato dei server di WhatsApp.

Molte volte nell’ultimo anno è capitato che WhatsApp non funzionasse a causa di problemi di malfunzionamento nei loro server oppure di semplice manutenzione.

Cosa fare per sapere se i server funzionano?

Molti di voi non sanno che fino a qualche tempo fa, WhatsApp permetteva di controllare lo stato dei server direttamente dall’applicazione sotto la voce “Impostazioni -> Aiuto“.

Non si sa perché questa funzionalità sia stata rimossa, ma non preoccupatevi, abbiamo un’alternativa.

I proprietari dell’account Twitter WaBetaInfo, gli stessi che scovano funzionalità nascoste nelle beta dell’applicazione, sul loro blog hanno aggiunto un widget nella sidebar denominato WA system status.

Una volta collegati al sito basta leggere cosa c’è scritto sotto quella voce, se la scritta sarà “The service is correctly working” allora i server funzionano a dovere.

Nel caso in cui ci fossero dei problemi, ci sarebbe un’avvertenza diversa.

stato server WhatsApp WaBetaInfo

Un’altra cosa utile è seguire l’hashtag #WhatsAppDown su Facebook, Instagram, Google Plus ma in particolare Twitter in quanto su quest’ultimo social network quando i server sono down l’hashtag entra nei trend.

Dopo aver effettuato tutti gli accertamenti sovraelencati e aver verificato che il disservizio sia provocato dai server di WhatsApp, non si può far altro se non attendere che il team di sviluppo dell’applicazione risolva il problema.

Cosa fare in caso di problemi non relativi ai server?

Se nonostante la verifica fatta WhatsApp non funzioni ti suggeriamo di provare a collegarti ad un’altra rete WiFi oppure controllare che il tuo piano dati della SIM sia attivo.

Se vuoi istruzioni più dettagliate su cosa fare nel caso in cui WhatsApp continuasse a non funzionare puoi leggere il nostro esaustivo articolo.

whatsapp non funziona
WhatsApp non funziona: cosa fare per risolvereWhatsapp non funziona e non sapete cosa fare per risolvere? Ecco tutte le possibili motivazioni e le corrispettive soluzioni!
Android
    whatsapp

Roborock lancia il nuovo S7 Max Ultra: una stazione base che non richiede manutenzione

2 giorni fa

Dopo una giornata intensa in ufficio, si torna a casa con il pavimento pieno di polvere, peli di animali domestici, impronte… Scegliete di spendere le vostre energie nella pulizia per mantenere l’ordine, oppure scendete a leggi di più…

Immagine1

Intelligenza artificiale e creazione di immagini: i migliori servizi

2 giorni fa

L’intelligenza artificiale sta rivoluzionando il modo in cui creiamo e modifichiamo le immagini. Con l’avvento dell’apprendimento profondo e delle tecnologie di rete neurale, ora è possibile utilizzare l’IA per generare immagini di alta qualità in leggi di più…

AI dimensioni medie

Etichette personalizzate: come scegliere il miglior servizio online

1 mese fa

Che piaccia o no, la società in cui viviamo è una realtà in cui le apparenze contano molto. Il primo impatto è fondamentale, soprattutto per i prodotti in vendita, che spesso devono competere con numerosi leggi di più…

LabelDoo

Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda

3 mesi fa

La sicurezza informatica è un aspetto ancora troppo sottovalutato nell’utilizzo di internet e dei dispositivi informatici ormai costantemente connessi. Mentre in ambito professionale la sicurezza informatica è un’esigenza già nota in molte aziende, a scuola leggi di più…

sicurezza informatica

Installare l’app ChatGPT sul PC

3 mesi fa

ChatGPT è un’applicazione di chat avanzata basata sull’intelligenza artificiale che consente agli utenti di avere conversazioni fluide con un assistente virtuale. Nel caso in cui sei solito utilizzare spesso la nuova intelligenza artificiale e desideri leggi di più…

Installare l'app ChatGPT su PC

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Roborock lancia il nuovo S7 Max Ultra: una stazione base che non richiede manutenzione
  • Intelligenza artificiale e creazione di immagini: i migliori servizi
  • Etichette personalizzate: come scegliere il miglior servizio online
  • Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda
  • Installare l’app ChatGPT sul PC
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy